RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

A titolo esemplificativo i lettori hanno inviato il cartello con i divieti per Como-Lazio del 31/10
Attualità

“Partite infrasettimanali del Como, il parcheggio della stazione ai tifosi. Danno e beffa per lavoratori e studenti”

Diversi lettori hanno inoltrato (quasi) lo stesso messaggio e la stessa foto (riferita ai divieti per Como-Lazio dello scorso 31 ottobre, un giovedì), parliamo di pendolari che usufruiscono del parcheggio della stazione Trenord di Grandate. Il problema riguarda le partite infrasettimanali del Como 1907. Come noto, tra i vari provvedimenti presi in occasione dei match il parcheggio dello scalo viene dedicato alle tifoserie. Il risultato: rabbia e enormi disagi. Ecco quanto abbiamo ricevuto:

Buongiorno mi permetto di segnalare questo gravissimo disservizio.
Ogni volta che vi è in programmazione una partita allo stadio di Como anche in giorni lavorativi, l’accesso al parcheggio viene totalmente interdetto ai non tifosi. Questo crea grave disservizio a tutti i lavoratori e studenti che parcheggiano l’auto anche per recarsi a Como.
Non vi sono altro parcheggi per i fruitori del servizio ferroviario. Parliamo di centinaia di persone subiscono questa ingiustizia. Fra l altro siccome pago il parcheggio per 5 giorni consecutivi oltre al danno la beffa.

La foto che vi ho inviato risale del 30/10 ma era solo di esempio in quanto ieri 14/1/2025 (Como-Milan) è successa la stessa cosa. E così ogni volta che c è una partita infrasettimanale.

Ho iniziato a scendere a Como in treno da quando c’è stata la rivoluzione dei parcheggi del sindaco Rapinese la scorsa primavera. Molti come me prendono il treno proprio per non arrivare a Como con il proprio mezzo. Prima ci dicono di utilizzare i mezzi pubblici poi (oltre ai disservizi quotidiani di Trenord) chiudono il parcheggio pubblico a pagamento.

[Per racconti, contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo