RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Foto di copertina Ceresio da scoprire
Attualità

Sul lago c’è un borgo dove ogni parete è un dipinto meraviglioso. E nelle 15 frazioni si gustano i piatti tipici

Domenica 4 agosto, il borgo dipinto di Claino con Osteno si trasformerà in un percorso enogastronomico unico, invitando i visitatori a scoprire e gustare i piatti della tradizione locale.

Organizzato dalla Pro Loco di Claino con Osteno, l’evento prevede una serie di tappe nei luoghi simbolo del borgo e nelle sue tre frazioni, offrendo un’esperienza culinaria indimenticabile.

L’8^ edizione della Passeggiata Gastronomica si sviluppa lungo un percorso di 3 chilometri e si snoda attraverso 15 tappe, mescolando cibo e cultura in un’esperienza unica. I partecipanti potranno gustare prodotti tipici del territorio mentre si immergono nella storia e nelle tradizioni locali. Per tutta la giornata, inoltre, la Società Navigazione Lago di Lugano garantirà una crociera dedicata all’evento, arricchendo la giornata con una prospettiva unica del lago.


Grazie alla collaborazione con l’Autorità di Bacino del Ceresio, Piano e Ghirla, sarà possibile partecipare a un tour speciale a bordo della motonave Milano, una delle navi di Navigazione Lugano. A partire dalle 14 e fino alle 18, ogni ora, i partecipanti potranno godersi il suggestivo panorama del Lago Ceresio, dopo aver terminato il percorso sensoriale.

Il Porlezza Tour invece continuerà con le sue corse fino al prossimo 8 settembre, offrendo ancora molte opportunità per scoprire e apprezzare la bellezza del Lago Ceresio e dei suoi incantevoli dintorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo