Pigra è letteralmente invasa dai cinghiali. Non si placano le proteste dei residenti e villeggianti del piccolo paese della Valle Intelvi, che, in queste settimane, è stato colpito dalla presenza pericolosa di questi animali selvatici.
Il problema sta diventando sempre più grave ogni giorno che passa e gli incontri (sicuramente non piacevoli) tra i pigresi e i cinghiali diventano sempre più frequenti.
Sulla questione è intervenuta la lista di opposizione “Per Pigra”, con una lettera aperta al sindaco: “La situazione sta diventando insostenibile, numerosi cittadini e villeggianti si sono trovati a stretto contatto con questi animali – scrivono – Inoltre i cestini pieni di rifiuti favoriscono la presenza dei cinghiali nel nostro paese. Chiediamo che vengano contattati gli organi predisposti per un intervento immediato”.
Sulla problematica la redazione ha contattato anche il primo cittadino Giovanni Balabio: “Ho sentito in questi giorni la polizia provinciale, il corpo forestale e Regione Lombardia, sollecitando un loro intervento in tempi brevi. La questione cinghiali è un vero problema, che va risolto il prima possibile”.
Per il momento residenti e villeggianti non possono fare altre che attendere l’intervento degli organi competenti, nella speranza di non sentire un grugnito dietro l’angolo.
5 Commenti
Abbatteteli e fate sughi prosciutti e conserve
Prima di tutto interrompiamo la pessima abitudine, quotidiana, di richiamare e dare cibo ai cinghiali. Riprovevole!
Già, anche a Colverde, ma la Provincia invita il cittadino che segnala la presenza degli ungulati, a compilare moduli che poi devono essere inoltrati alla regione…ecc… intanto i cinghiali crescono e si moltiplicano…
Ma perché nn so fanno bresaole fate qualcosa incapaci della Regione.
Grazie Thomas!!! Erama meglio che gli enti preposti intervenissero prima di arrivare a questi estremi