Il Presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca ha ricevuto oggi dalla Segreteria di Stato del Vaticano una lettera di apprezzamento per l’istituzione della benemerenza dedicata alla memoria di Don Roberto Malgesini.
“Siamo felici e onorati per il messaggio del Santo Padre – spiega il Presidente Bongiasca – che ha colto perfettamente in senso della nostra iniziativa e cioè ricordare e valorizzare quella che è stata la presenza di Don Roberto andando a riconoscere e premiare realtà di volontariato del nostro territorio, magari a volte poco conosciute ma assolutamente meritevoli”.
Si riporta qui di seguito il testo: “Papa Francesco, che ha apprezzato il ricordo benevolo riguardante il compianto sacerdote, La incoraggia a mantenere viva tale lodevole testimonianza di impegno nei confronti della collettività e delle singole persone. Egli, mentre assicura volentieri preghiere per Lei, per i suoi collaboratori e per tutti gli abitanti della Provincia di Como, di cuore imparte la Benedizione Apostolica, foriera di fortezza e di speranza”.
2 Commenti
Una volta si diceva “neanche se me lo dice il Papa”. Beh direi che questo è un invito da non lasciare nei cassetti della burocrazia. Forza!
Bravo Fiorenzo Bongiasca. Ora butta il cuore oltre l’ostacolo… dedica la struttura al dormitorio permanente per i senza dimora!