Sono due gli operatori che hanno presentato offerte per realizzare il nuovo centro unico di cottura per i pasti di tutte le scuole comunali. Il bando si è chiuso tre giorni fa, ora l’esito ufficiale.
Come noto l’area individuata per la nuova struttura sorge in via Somigliana a Como, su circa 5mila metri quadrati e la formula scelta dall’amministrazione Rapinese è quella project financing per per la progettazione, la realizzazione, la manutenzione del futuro centro, oltre che per la gestione del relativo servizio. L’obiettivo generale dell’intervento è la realizzazione di un centro unico di cottura a servizio di tutte le mense scolastiche comunali, che, nel complesso, richiedono la preparazione di circa 5.000 pasti giornalieri, con una capacità di produzione giornaliera tale da soddisfare il predetto fabbisogno oltre alla produzione di circa altri 1000 pasti per una distribuzione in altre sedi di proprietà comunale ed in refettori aperti alla cittadinanza.
Il costo dell’operazione, in base alle proposte (ad esempio se siano previste demolizioni e ricostruzioni o solo ristrutturazione), potranno variare da 4 a 5 milioni di euro. Ora entro un massimo di tre mesi la giunta dirà quale sarà l’opzione ritenuta migliore tra le due avanzate e poi scatterà la gara d’appalto.
2 Commenti
“Entro tre mesi” è un trend topic lariano, ormai.
In quella zona l’amianto la faceva da padrone…. complimenti per la scelta. Aspettiamo di sentire cosa ne pensa l’asl….