RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Lo storico minigolf affacciato sul Lago di Como riparte: chi ha vinto e il bellissimo progetto sociale

Nuova vita (e nuova gestione) per lo storico minigolf con vista sul Lago di Como a Menaggio. Si è infatti conclusa oggi la procedura di aggiudicazione dei locali e dei campi da gioco.

Il soggetto vincitore, la società La Grolla Srl di Menaggio, che ora ha tempo trenta giorni per costituire la società che gestirà l’impianto, ha offerto in fase di gara un canone annuo di 26.000 euro (la base d’asta era 10.000) oltre a interventi di sistemazione degli spazi esterni e di valorizzazione del verde e degli arredi.

Inoltre, come evidenziano dal Comune di Menaggio, nell’offerta fatta dalla società figura l’intenzione di collaborare con le scuole, la disponibilità a costituire una ASD per la promozione del gioco tra i giovani e i residenti, e quella di collaborazione con il Comune, l’Azienda Sociale e altre realtà del territorio per progetti di lavoro che coinvolgano ragazzi con disabilità, riprendendo di fatto quanto previsto dal bando di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

9 Commenti

  1. Meno male che il minigolf di Menaggio non sarà demolito. E’ un impianto storico dove si sono svolti anche i Campionati Europei mi pare nel 1968. Molti giocatori stranieri anziani ricordano con piacere i bei giorni trascorsi a Menaggio abbinati anche ad un periodo di vacanza sul nostro stupendo lago. Sono tre le generazioni della mia famiglia che giocano su questo campo. Complimenti all’amministrazione comunale per questa scelta

  2. Anch’io per un attimo ho pensato al minigolf dei giardini a lago. Poi leggendo l’articolo l’illusione è sparita subito. Peccato.

  3. Bellissimo minigolf e ripristinare questo sport .. meraviglioso passatempo in più sul nostro magico lago location perfetta per questa attività

  4. Per un attimo ho pensato fosse nel progetto dei nuovi Giardini a Lago, ma poi ho capito… siamo a Como, poveri noi.
    Complimenti al Menaggio e alla sua giunta, fischi e pernacchie a quella di Como

  5. Si sarebbe potuto inserire anche nel progetto dei nuovi giardini di Como, dove peraltro già esisteva. Ma noi siamo avanti, noi siamo per i prati sconfinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo