RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, i due volti dell’Ippocastano: il rider che deve cucinare sotto un albero e le proteste del residente

Segnalazione di un lettore dalla zona del parcheggio Ippocastano di Como (per scriverci: redazionecomozero@gmail.com o la pagina facebook). Le immagini sono scattate questa sera, poco prima delle 19.30 e sintetizzano due situazioni limite allo stesso tempo.

Da un lato, un rider di una nota azienda di servizio pasti a domicilio che – probabilmente in una pausa del lavoro e prima di portare nelle case dei comaschi cotolette e spaghetti per cena – si cucina qualcosa da mangiare con fiamma libera in un angolo di fortuna ricavato sotto un albero. Situazione che – come ci viene segnalato – si ripete pressoché ogni giorno e che rende l’idea delle condizioni di vita che, in casi forse nemmeno così rari, deve affrontare chi fa questo lavoro.

Nello stesso tempo, osserva il lettore, impossibile non notare la potenziale pericolosità della situazione e la sorta di anarchia che regna (da anni a dire il vero) nella zona dell’Ippocastano, già teatro di clamorose proteste degli abitanti nel recente passato: “Qui è sempre più un casino”, è infatti lo sconsolato commento del residente, nei messaggi scambiati con la redazione. Va segnalato, in conclusione, che però le forze dell’ordine, negli ultimi tempi, hanno intensificato i controlli sulla zona.

“Parchetto di via Crispi, bellissimo lavoro. Ma tenendolo chiuso una pianta è morta e il prato si è riempito di infestanti”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

5 Commenti

  1. Basta non utilizziare questi servizi che tralatro in quanto a condizioni igieniche di trasporto del
    Cibo lasciano veramente a desiderare se non peggio. Basta prendere il treno per Milano e vedere come vengono abbandonati in giro per la stazione Garibaldi gli zaini dove poi verrà trasportata la vostra cena, tra topi e sporcizia , poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma se la Gente si svegliasse e smettesse di usare queste app…

  2. Se ha segnalare questi episodi d’inciviltà sono sempre i cittadini stufi di questa situazione mi chiedo cosa facciano quelli preposti al controllo del territorio ed a visionare le telecamere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo