“Intervenga il Comune o la ridisegniamo noi”. A metà tra provocazione e ironia, due esponenti di Europa Verde – Isabella Tosca e Lillie Herceg – si appellano a Palazzo Cernezzi denunciando scarsa sicurezza all’incrocio tra via Canturina e via Turati (per segnalazioni, foto e video: redazionecomozero@gmail.com o la nostra pagina facebook).
“E’ diventato un punto di grave pericolosità – segnalano – tanto che spesso vi accadono incidenti, l’ultimo domenica scorsa”.
Il problema verterebbe sul fatto che “essendo sparite le segnaletiche orizzontale e verticale che delimitavano la rotonda, le auto transitano a velocità sostenuta su quello che interpretano essere una strada continua”.
“Dopo l’ennesimo incidente, noi rappresentanti di Europa Verde Como del quartiere, Isabella Tosca e Lillie Herceg, chiediamo agli Uffici comunali di intervenire subito – concludono – oppure siamo disponibili a ridisegnare noi immediatamente la rotonda. Aspettiamo solo un cenno perché così non si può andare avanti”.
12 Commenti
Bravo Rapinese! L’ha fatta più bella che mai!
Di certo non si possono fare con la vernice da interni 😉
Complimenti per la lodevole iniziativa, passavo giusto da lì ieri e avevo notato quanto fosse pericolosa! In pratica molti automobilisti tirano dritto come fosse un rettilineo unico, Assessore, intervenga subito!!!
Ma Gelindo ??? Non interviene sull’ennesimo episodio che mira a discreditare il nuovo sindaco ???
Aspetta che adesso è di mazzo, finita la mano e il bianchino e arriva.
Cosa pensa la Magistratura???
Qui siamo in presenza di OMISSIONI GRAVI…. LA SEGNALETICA ORIZZONTALE È OBBLIGATORIA PER LEGGE, NON È UNA DESIDERATA!!!!
ASPETTEREMO FIDUCIOSI…
Anche tutti gli attraversamenti pedonali di Como sono ormai invisibili.
Europa Verde Como ? Che professionalità hanno ? Ingegneri, tecnici del traffico, imbianchini…
Hanno fatto un intervento intelligente e di pubblica utilità. Può parlare solo il pifferaio adesso a Como ?
Sono MESI che manca la vernice di segnaletica a questa rotonda e le due signore (che alle elezioni hanno ottenuito 11 e 18 voitti) si svegliano proprio ora? non è un po’ ipocrita?
No. Se a Como la qualità dei lavori è pessima è giusto segnalarlo indipendente dal fatto che ora ci sia il pifferaio al comando. Comunque non sono “mesi”, ma da qualche settimana è stato abbattuto anche il palo al centro della rotatoria.
Vero, dopo il quarto abbattimento del paletto (solitamente a causa dei camion che chiudevano troppo la curva verso via turati provenendo da piazza camerlata) non è nemmeno più stato ripristinato! Adesso che camion non dovrebbero più fare quella svolta, avendo ripristinato il viadotto immagino che il problema non si porrebbe più con tale frequenza e possa tornare ad essere un’opera definitiva, come giusto che sia! Brave Signore.