RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ph: Pixabay
Attualità

Scuola, mascherina in classe? Ecco chi e quando può toglierla. Como e Piano Trasporti, il vertice slitta a mercoledì

Ok, la scuola parte il 13.

Mentre Como attende ancora il piano trasporto pubblico (la riunione in prefettura prevista per oggi è slittata un’altra volta, ora è fissata per mercoledì 8 settembre) ecco che arrivano le prime indicazioni, ancora da formalizzare, sul comportamento da tenere tra i banchi in chiave anti contagio.

C’è una deroga alle prescrizioni del Comitato Tecnico Scientifico ed è contenuta nel Decreto del 6 agosto (111), documento che diverrà Legge entro i primi di ottobre.

Il Comma 3 dell’Articolo 1 prevede: “I protocolli e le linee guida possono disciplinare ogni altro aspetto concernente le condizioni di sicurezza relative allo svolgimento delle attività didattiche e scolastiche, ivi inclusa la deroga alle disposizioni di cui al comma 2, lettera a (obbligo di mascherine chirurgiche), per le classi composte da studenti che abbiano tutti completato il ciclo vaccinale o abbiano un certificato di guarigione in corso di validità“.

La deroga coinvolge tutte le classi dalla terza media alle superiori, come noto il vaccino per ora è possibile solo dai 12 anni in su.

Quindi gli studenti vaccinati che seguano le lezioni in aule dove è possibile tenere la distanza di un metro tra banchi e di due metri dalla cattedra potranno togliere la mascherina. Obbligo di indossarla quando ci si alza per qualsiasi motivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo