Continua a suscitare dibattito la lettera scritta da ben 46 realtà e associazioni di Como al sindaco Alessandro Rapinese. Un documento in cui si chiedeva dialogo al primo cittadino, a cui per tutta risposta il primo cittadino, come risposta, ha alzato un muro.
Oggi, dopo il recente intervento del Pd, è il Gruppo consiliare di Forza Italia in Comune a intervenire.
In riferimento alla lettera inviata da 46 Associazioni comasche al Sindaco, membri della Giunta e Consiglieri Comunali in data 13 gennaio, il gruppo Consiliare di Forza Italia non può che esprimere condivisione e sostegno alla Associazioni per quanto nella lettera espresso.
La completa mancanza di dialogo, sostituita spesso da arroganza e presunzione, è una costante di questa amministrazione, che mette chiunque nella posizione di non potersi confrontare in alcuna circostanza su problematiche fondamentali per la vita e lo sviluppo della città di Como e di suoi cittadini.
Basta fare riferimento a come sono state gestite dalla maggioranza le problematiche riguardanti il sistema scolastico, i parcheggi, i regolamenti che incidono pesantemente sulla vita sociale e produttiva della città, dove tutti i suggerimenti e le istanze delle parti politiche e sociali sono state completamente disattese, senza giustificazioni plausibili.
Sottolineiamo la nostra preoccupazione per questo atteggiamento poco rispettoso delle normali dinamiche civili e democratiche nel confronto con le istituzioni a vari livelli e con la cittadinanza tutta. Il gruppo Consiliare di Forza Italia si impegna a continuare a portare avanti le azioni politiche necessarie per far sentire la voce dei cittadini comaschi all’amministrazione ponendo particolare attenzione alle promesse disattese del programma elettorale dell’attuale maggioranza.
Giordano Molteni (capogruppo)
Alessandro Falanga
Paola TocchettiGruppo consiliare di Forza Italia
Comune di Como