L’impresa meravigliosa del bar-bistrot Spazio Anagramma di Cernobbio, che tra i suoi dipendenti ne annovera con orgoglio e splendidi risultati sei con disabilità, trova una ribalta nazionale.
La più importante possibile, forse: il Tg1 di prima serata, che proprio oggi 27 gennaio, ha dedicato un servizio intero al locale, alla sua unicità e al suo mondo di umanità.
Cernobbio e il bar che rende il mondo migliore: favola (con campione) di Spazio Anagramma
Senza tralasciare i risultati sul campo che, nonostante questo momento difficilissimo causa pandemia, arrivano ancora copiosamente per la squadra cernobbiese grazie al delivery di colazioni, box aperitivi e altre leccornie.
“Poter ricostruire un senso di comunità, amicizia e familiarità – ha dichiarato nel servizio Marcello Bettaglio, educatore dell’associazione Cometa che segue il progetto – è il risultato più grande che stiamo riuscendo a realizzare grazie Chiara, Eleonora, Emanuele, Stefano, Francesco e Alessandro”.
E tra i brevi filmati di consegne a domicilio, ringraziamenti e affetto dei clienti-amici, e vita di ordinario lavoro dietro il bancone – con i clienti in aumento – è davvero impossibile non sentirsi scaldare il cuore dalla frase pronunciata da una delle ragazze: “La cosa più bella è che tutti credono sempre in noi”.
Un commento
Bravi a tutti e complimenti.