RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO Striscia la Notizia a Como. Interviste sulla Fontana di Camerlata, le risposte sono surreali

Tappa comasca, nei giorni scorsi, per Striscia la Notizia, con Chiara Squaglia, l’inviata della rubrica “Enigmarte” che si occupa di monumenti e opere artisti “da decifrare” (qui il link per vedere il servizio).

In tutina rossa e cerchio da hula-hoop, l’inviata del programma Mediaset ha chiesto ad alcuni passanti cosa significassero per loro le sfere e i cerchi tipici della Fontana di Camerlata. Le risposte a microfono sono state le più varie (e abbastanza surreali): c’è stato chi ha risposto che l’opera rappresenta “l’umano”, chi “i mondiali”, chi ancora “un gioco per i cani” o “i cerchi olimpici”. Non è mancata poi la ciliegina sulla torta, con una donna che ha affermato che la fontana le ricordasse i cerchi per l’hula hoop. Da qui la richiesta di Chiara Squaglia a tutti gli intervistati di cimentarsi nella disciplina.

Alla fine, è stato il critico d’arte Luca Nannipieri a dare qualche cenno su origine e interpretazione della fontana di Camerlata (qui il link per vedere il servizio).

Città dei Balocchi a Cernobbio svela la magia: “Droni luminosi sul lago, circo nel parco, alberi canterini e mercatino”. Monti: “Ultimi dettagli per la viabilità”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. Che IGNORANZA. La fontana di camerlata rappresenta in modo stilizzato la Pila di Alessandro Volta (nativo di Como) e a cui la citta’ ha anche dedicato Il Tempio voltiano, un mausoleo fronte lago. che figura di m…

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo