RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Turismo

Sul Lago di Como sbarca lo storico brand milanese amato da star e imprenditori: boutique nell’hotel 5 stelle lusso

Il fascino contemporaneo de Il Sereno Lago di Como, Hotel di design 5 stelle lusso sulle rive lariane, accoglie l’eleganza senza tempo dello storico brand milanese di moda Larusmiani che proprio in questi giorni, in occasione della fashion week, inaugura una boutique all’interno della pluripremiata struttura del Gruppo Sereno Hotels.

Lo spazio, situato al piano terra dell’Hotel, offrirà a tutti gli ospiti una selezione di prodotti finemente realizzati e pezzi esclusivi personalizzabili, dalle calzature Friulane, bestseller nel catalogo Larusmiani, agli svuota tasche, disponibili con diversi car design.

L’apertura della boutique, annunciata a inizio stagione, completa così un ventaglio di servizi pensati dall’hotellier Luis Contreras, owner del Gruppo Sereno Hotels, per un’esperienza di lusso tailor made.

Progettato da Patricia Urquiola e recentemente premiato con due chiavi Michelin che si aggiungono alla stella Michelin del ristorante Al Lago, Il Sereno si ispira alla cultura, allo stile di vita e alla storia del Lago di Como. Sulla riva orientale a Torno è realizzato in gran parte con materiali naturali come legno, pietra, lana e altri tessuti, che creano un’estetica autentica e senza tempo a cominciare dalla Signature Penthouse dell’Hotel, la prima in Europa con pezzi di design shoppable (https://shop.serenohotels.com/).

Un’anima, quella dell’Hotel, che sposa la stessa creatività e autenticità alla base del brand Larusmiani, che dal 1922 si distingue nel panorama della moda italiana e internazionale grazie a collezioni che negli anni hanno vestito artisti, letterati, politici e imprenditori come, tra i tanti, Buster Keaton, Charlie Chaplin, Totò, Fausto Coppi, Walter Chiari e Giuseppe Capogrossi.

Le altre novità del 2024

Fresco di un restyling che ha interessato la facciata, i pavimenti del ristorante e introdotto una palestra dotata di apparecchiature Technogym all’avanguardia, per la stagione 2024 gli ospiti del Sereno possono scegliere come esplorare il territorio con stile grazie a nuovi esclusivi veicoli pensati per ogni esigenza. Dall’iconica Vespa APE all’affascinante Fiat 500 fino all’ecologica Topolino elettrica a due posti e alla nuovissima Maserati, appena aggiunta alla flotta di auto con autista.

Per un’esclusiva avventura sull’acqua, è invece possibile navigare sull’elegante motoscafo Ernesto Riva: recentemente introdotta, questa elegante imbarcazione si ispira allo stile de La Dolce Vita e offre agli ospiti massimo relax, grazie ad una zona prendi-sole dotata di cuscini.

Per i drink lovers è disponibile un carrello da bar progettato da Patricia Urquiola, completo di istruzioni e strumenti, che invita gli ospiti ad abbracciare il ruolo di bartender e mixologist per un giorno, dando loro la possibilità di preparare cocktail come The Milano-Torino, Negroni, Old Fashioned, Martini e altri ancora. Sempre a firma Urquiola anche una linea di piatti fatti a mano per il ristorante.

I menù stellati dell’Executive Chef Raffaele Lenzi – Contrasti e Contraddizioni, Omaggio alla tradizione e i famosi Vegetali, Tuberi e Radici – continueranno a essere caratterizzati da piatti concreti, essenziali e attenti alle caratteristiche nutrizionali delle materie prime selezionate. Tra le novità in carta: Fusillo, erbe di campo, kefir, e prosciutto di trotaMilanese di tofu, karkadè e algheOssobuco a modo mio, in cui la carne avrà sapore e consistenza simili a quelli della ricetta milanese originale, ma verrà alleggerita nei condimenti, e Spaghetto, conserva di pomodoro, olive e capperi, un elogio all’italianità, nei colori, nei profumi e nei sapori.

Completa la proposta una piscina a sfioro dall’impareggiabile vista sul Lago e una SPA con trattamenti Valmont.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo