RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

FOTO Alla Tenuta dell’Annunziata di Uggiate Trevano le telecamere di “Cotto e Mangiato Il Menù” in onda su Italia 1

“Cotto e Mangiato”, la popolare trasmissione di cucina in onda su Italia 1, arriva a Uggiate Trevano. Per la precisione alla Tenuta dell’Annunziata di Massimo Guffanti, padrone di casa per la ripartenza, sabato 8 aprile, del programma di cucina. Qui, nello splendido set immerso nella natura la conduttrice Tessa Gelisio, lo chef Andrea Mainardi e lo chef Theo Penati ritornano dietro i fornelli per la nuova edizione “Cotto e mangiato il Menù” e per una puntata speciale dedicata alla Pasqua.

A partire poi da sabato 15 aprile invece ci sarà una novità primaverile: gli Smiling Menu, dedicati al buonumore e al benessere che iniziano con le ricette di Lucake per la colazione o la merenda, continuano con il pranzo e arrivano fino a cena, con i piatti preparati da grandi chef, già ospiti della cucina di Italia 1: da Cesare Battisti a Raffaele Lenzi, da Elio Sironi a Roberto Conti.

Le riprese sul set di Uggiate Trevano “sono state sicuramente una bella esperienza – ha detto Massimo Guffanti – Vedere chef di livello assoluto e tutto quello che si muove nel backstage di una produzione così importante è un grande esperienza. Noi abbiamo messo a disposizione la tenuta e lo spettacolo della natura circostante”.

Soddisfatta per la ripartenza del programma e per la location anche la conduttrice Tessa Gelisio. “Ripartiamo carichi e con diverse novità. A partire dagli smiling menù che vogliono essere delle proposte incentrate sul benessere, il buonumore a tavola e lo stare bene. Di grande fascino gli spazi dove abbiamo registrato a Uggiate Trevano”.

A maggio poi i menu’ di Cotto e mangiato saranno visibili dal lunedì’ al venerdì’ alle 12 circa su Italia 1, con una nuova edizione di “Cotto e mangiato il Menù”. Infine anche quest’anno Cotto e mangiato consegnerà una Borsa di Studio di 4000 euro in gettoni d’oro ad un giovane chef allievo di Istituto alberghiero. Sei le scuole che partecipano con un totale di 30 ragazzi – 15 a primavera e 15 in autunno – al contest 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo