Nuovo amministratore delegato per la Ratti, storica azienda tessile comasca con sede a Guanzate. Gli azionisti Faber Five SrL (riconducibile alla famiglia Favrin), titolare di 9.478.118 azioni della Ratti Spa e Marzotto SpA (controllata da Faber Five SrL), titolare di 9.401.300 azioni, hanno indicato Rossella Ceruti come nuovo amministratore delegato. Sarà nominata come amministratore dall’assemblea della società che verrà convocata per l’approvazione del bilancio dell’esercizio che chiuderà al 31 dicembre 2025, e dal Consiglio di Amministrazione della Società Ratti S.p.A. SB come Amministratore Delegato per i due esercizi 2026 e 2027, in coincidenza con la scadenza dell’organo amministrativo della società attualmente in carica.
Rossella Ceruti sostituirà Sergio Tamborini che sta ricoprendo la carica di amministratore delegato della società dal 2010 e concluderà l’incarico con l’approvazione da parte dell’Assemblea del bilancio dell’esercizio 2025, mantenendo la carica di amministratore della società fino al termine del mandato dell’organo amministrativo attualmente in carica, ossia fino all’approvazione del bilancio dell’esercizio che chiuderà al 31 dicembre 2027.
Inoltre, al più tardi a partire dal 1° marzo 2026 fino all’assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025, Rossella Ceruti ricoprirà la carica di co-direttore denerale della società assieme a Tamborini, mentre a decorrere dalla conclusione dell’assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025, diverrà direttore generale in sostituzione di Tamborini che concluderà il proprio rapporto di lavoro con la società.
“Faber Five SrL e Marzotto SpA ringraziano fin d’ora il dottor Sergio Tamborini per il contributo allo sviluppo e al successo della società”, chiude la nota.