RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO Stadio Sinigaglia, lo spottone della star di Youtube Thogden: “Il più bello d’Europa, unico”. Le interviste a Wise, Bell e Fabregas

Dopo gli “addetti ai lavori” come il top manager Mirwan Suwarso, che proprio in un’intervista a ComoZero ha fatto il punto sui tempi di presentazione del progetto per il nuovo Sinigaglia (qui), o l’intervista di SkySport UK a Thierry Henry, la leggenda di club del calibro di Arsenal e Barcellona e azionista del Como (qui), a celebrare il Como 1907 e, soprattutto, il sui stadio arriva anche una giovane star di YouTube, il ventiduenne inglese Thogden, che sul suo canale, parla di calcio raccontando le sue esperienze durante le più importanti partite in tutta Europa.

Ed è inutile storcere il naso pensando a cosa mai potrebbe portare in termini di visibilità un ragazzino che si fa qualche video simpatico durante i match, perché Theo, questo è il suo vero nome, approdato al Sinigaglia in occasione della partita Como-Palermo, ha un seguito di 1,62 milioni di follower ai quali ha raccontato di aver “visitato lo stadio più bello d’Europa” regalando uno spot non da poco all’intera città.

“Ci sono 5.736 stadi di calcio nel mondo, ciascuno con diversi design, colori e capienza come il Bancome Stadium di Gadalupe, in Messico, o l’Henningsvear Stadium in Norvegia ma per qualche ragione il mio preferito è nascosto tra le montagne del Nord Italia”, racconta infatti nel suo video prima di intervistare David Bell, allenatore della Primavera, che descrive Como come un “meraviglioso posto in cui vivere” o Cesc Fabregas, fino a pochi giorni fa titolare della panchina, che ammette che, sì, il nostro è sicuramente uno degli stadi più belli d’Europa e il Ceo della società Dennis Wise che, accennando al progetto di rifacimento del Sinigaglia, spiega che “c’è bisogno di migliorare un po’ lo stadio” e che, “incrociando le dita, riusciremo a fare quello di cui abbiamo bisogno per i tifosi e per salire di livello”

Ed eccolo, infine, a bordo campo campo e sugli spalti a tifare con gli ultras, indeciso tra commentare la partita o ammirare gli scorci del lago e delle montagne. “Lo stadio più bello d’Europa – conclude Thogden alla fine del suo video – non avrei mai pensato di trovarmi in uno stadio di calcio così unico, ma lo adoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 Commenti

  1. Tutti ha un solo significato e significa tutti. Però io glielo spiego lo stesso… Visibilità maggiore in caso di Serie A, anche già in B non è male, che può portare maggiori introiti per i futuri flussi turistici (e visto che siamo una città turistica…).Poi le suggerirei di dare un occhio anche alle finalità che ha già da tempo posto in essere questa proprietà (però qui si deve impegnare a cercarle lei da solo). P. S. A mero titolo di esempio le rendo noto che dopo Como – Palermo di pochi giorni fa il centro era invaso da pacifici tifosi delle 2 squadre, con tanto di sciarpa della propria squadra al collo, sia prima che dopo la partita… Tragga pure lei le considerazioni che ritiene opportune. Buona serata e buon anno a lei.

    1. Poi magari due settimane dopo c’è il Varese o Modena o Lecco e la città viene blindata o nemmeno possono venire i tifosi…persino da Lecco non sono potuto venire sennò i curvaioli fanno a botte….
      Ma dai per favore…
      Ovvio che il posto dove si trova ora è bello ma è purtroppo ormai disagiante per la città…bisogna togliere i vincoli architettonici e demolire pure la parte razionalista piscina compresa e ripensare seriamente l’intera area portando lo stadio altrove….
      E pace se nn si vedrà più il lago da uno stadio..allo stadio in teoria ci si va per vedere la partita o un concerto..non di certo il panorama

        1. Tanto se ne vanno prima di fare qualcosa..o meglio saranno costretti xche a Como purtroppo..che sia li o che sia altrove..troppi anni ci metteranno a decidere per una società che deve fare investimenti

      1. Guarda io non è che voglio avere ragione per forza, ma come ho già detto ieri basta sapersi organizzare, come fanno in tutte le città e i disagi sarebbero molto limitati. Demolire la piscina? Help, ma se fra 2 mesi riapre tutta ristrutturata. Adesso te la faccio io una domanda… Ma il tuo progettone che hai esposto come dovrebbe essere sostenuto finanziariamente e soprattutto da chi?

    2. Quindi mi sta dicendo che lo stadio rinnovato, lì dov’è, aumenterà i flussi turistici… Wow: mi sembrava di aver capito che a Como di turisti ce ne fossero già tanti. Ma poi, questi tifosi-turisti che cosa fanno? Vanno nei musei (che ovviamente la nostra GRANDE amministrazione riaprirà all’uopo), fanno gite sul lago, comprano souvenir e decidono poi di tornare a Como con la famiglia… o si limitano a bere qualche birra e a mangiare un panino prima di tornare a casa? O nemmeno quello?
      L’unica soluzione razionale è spostare lo stadio da dove si trova; il resto è fuffa. E sono certo, purtroppo, che si deciderà per la fuffa.

      1. Bene dai che lei scriva “purtroppo” è già un inizio. Però mi sa che non si sia impegnato abbastanza per cercare di capire bene la strategia. La aiuto io portando a sua conoscenza solo UN piccolo esempio… Durante ogni partita vengono serviti in tribuna circa un migliaio di pasti al pubblico, e io proprietà cosa faccio? Do in concessione l’appalto ad una azienda del territorio e la faccio lavorare… Ripeto che è solo un piccolo esempio. Forza si applichi, vedrà che scoprirà un mondo nuovo. 🤗

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo