RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Svizzera: “Ennesima auto italiana in sosta abusiva”. Ma la Porsche ticinese l’ha fatta grossa in piazza Volta a Como

Inarrestabile Lorenzo Quadri nel postare foto di automobilisti italiani indisciplinati in Ticino (qui tutti i precedenti). E altrettanto inarrestabili i commenti di quanti, alla vista dell’ennesima foto di un’auto parcheggiata in maniera creativa, chiedono interventi più duri. Come ogni settimana, infatti, anche oggi il deputato della Lega dei ticinesi ha pubblicato lo scatto di una vettura italiana (Range Rover) in sosta vietata. Con relativo commento: “Ennesimo parcheggio azzurro clamorosamente abusivo. Da notare che proprio davanti c’è un posteggio regolare vuoto”. Il post di Quadri è della notte appena passata (alle 2.33).

Ma ecco che in serata (oggi, domenica 23 aprile, 19.30 circa) ci scrive la lettrice: “Potete chiamare il sindaco Rapinese? Ché in piazza Volta ci sono degli svizzeri senza senso civico”. Va detto, il tono del vocale che accompagna l’immagine ha una sfumatura che pare ironica. Tant’è, la Porsche svizzera è in deciso divieto di sosta: ha parcheggiato sopra la segnaletica orizzontale e sotto quella verticale con un certo sfregio (vedi foto). Da ricordare che il carro attrezzi anti-ticinesi era stato uno dei cavalli di battaglia del primo cittadino di Como nei mesi scorsi.

Comunque alla fine svizzeri o italiani, il problema è il senso civico di alcuni da entrambe le parti. La nazionalità non conta.

La polenta forse era troppo ma se Bellagio e il Lago di Como diventano una pizza sono finite le idee

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 Commenti

  1. Come si vede la “madre degli imbecilli e sempre incinta” non importa la nazionalità. Meglio stendere un velo pietoso e chi ha le competenze fa bene a intervenire drasticamente in entrambi i casi.

  2. Per me di Svizzero quello lì con la Porsche ha solo la targa !!
    Voi lettori dovete capire che i peggiori sono i vostri connazionali che hanno spostato la residenza altrove

  3. Vedo che sono quasi sempre macchine di un certo valore. Una multa salata a questi non cambia di certo la vita; pensano che avere i soldi li autorizzi a fare tutto, si sentono superiori, intoccabili… per me sono solo delle persone incivili, maleducate e cafone

  4. Ieri al parcheggio di Villa Olmo il solito ticinese ha parcheggiato l’auto metà sul strisce blu e l’altra metà alla c…o non ho fatto foto ma forse ci voleva

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo