Incredibile ma vero, la bonifica dell’area Ticosa sembra davvero a una svolta. Per ricominciare, ovviamente, non per concludersi adesso: dato oggettivo, non volontà di guastare la buona notizia natalizia.
E’ comunque qualcosa e, anzi, qualcosa di importante, sebbene su tempi lunghi: la fine dell’intervento – e quindi il reale via libero per i vari progetti che vanno dallo spostamento del Comune in quella zona, fino al maxiparcheggio sognato dai comaschi – è prevista almeno per metà 2022.
Futuro Ticosa: Municipio, Santarella culturale, 1000 parcheggi. Hotel e negozi a Palazzo Cernezzi
Per arrivare a quell’obiettivo, serviranno ancora oltre 6 milioni di euro, per un totale dal 2012 che arriverà oltre gli undici.
Salvo incognite, il cantiere per depurare finalmente terreni e acque dai resti dell’ex tintostamperia, potrebbe partire nell’autunno dell’anno prossimo. E, come detto, la fine è ipotizzata a 2022 inoltrato. Per tutti gli ulteriori dettagli, non resta che attendere la conferenza stampa dell’assessore all’Ambiente, Marco Galli, già fissata per domani 20 dicembre.
2 Commenti
Attendiamo il canto dell’assessore Galli, speriamo non sia il solito ci stiamo lavorando
Ma non commento neanche !!
Qui si gioca per un po’ a mosca cieca , poi ” a darsela ” , poi “a rialzo ” e da ultimo , in buon comasco , ” ciá i mè cicch , che giúghi pú ! ”
E il giochino è bello , anche perchè si gioca a soldi …..