RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Totale disprezzo, sosta selvaggia sulla ciclopedonale Como-Cernobbio: “La gente deve scendere in mezzo alla strada”

Non può andare peggio? Sì che può, nel delirio turistico. Oggi, sabato 25 maggio 2024, scopriamo che anche via per Cernobbio diventa il trionfo della sosta selvaggia. Auto parcheggiate ovunque sulla ciclopedonale, peraltro frequentatissima da comaschi e cernobbiesi in ogni momento dell’anno per passeggiate e sport. Mezzi italiani, svizzeri, tedeschi e chi più ne ha. Lo segnala alla redazione una lettrice: “Guardate adesso sul marciapiede davanti a Villa Flori! E i vigili di Como sono già passati a multare. La gente deve scendere in mezzo alla strada. So che la polizia locale ha già ricevuto numerosissime segnalazioni”. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti].

Ecco le immagini di non molti minuti fa:

AGGIORNAMENTO, DOMENICA 26 MAGGIO:

Lago di Como, domenica infernale sulle strade. Il sindaco: “Maleducati e multe, ecco come è andata”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

48 Commenti

  1. Vigili in giro con catro attrezzi. Diventerebbero ricchi in una domenica. E poi i POS ad ogni pattuglia. O paghi o ti blocco l’auto. Spiace dirlo: ancora una volta sono stranieri. Sanno che in Italia tutto si può. E fanno oeggio degli italiani che sono/siamo maleducati già abbastanza…

    1. Ma.per dir la verità a me sembrano anche targhe italiane. La maleducazione non ha confini, smettiamola con questa gara a chi c’è l’ha più duro, ci sarà sempre uno più duro di noi

  2. lasciare un ricordino quando si passa, i soldi non sono un problema per chi ha quel tipo di auto ma rompersi le scatole per lasciarla in carrozzeria ogni settimana si, e poi li ferisci nell’animo e nell orgoglio 🤣

  3. Lavoro in polizia locale in un comune vicino alla Svizzera e ahimè la stragrande maggioranza delle infrazioni commesse con targa ticinese son commesse da conducenti di nazionalità italiana

  4. In Italia tutti fanno quel che vogliono nessun rispetto per regole e istituzioni.
    Rimozione forzata altro che multe.

  5. Almeno lo svizzero si è dimostrato più intelligente degli italici, parcheggiando esterno e lasciando lo spazio ai pedoni per passare non sulla strada.

    1. Lo svizzero è un asino più dell’italico per definizione. La polizia dovrebbe rimuovere le auto; tutte non si può ovvio, ma qualcuna sì. Sparare a uno per educarne cento, se svizzeri meglio ancora.

      1. Commento da persona intelligente. Gli svizzeri ti lasciano i soldini e molti dei tuoi compatrioti se arrivano alla fine del mese è grazie alla Svizzera

  6. ma i vigili? al comando dei vigili si leggono queste notizie? evidentemente no viceversa si darebbero da fare. Se peró sanno e fanno nulla allora é un’altra questione.Peró che vergogna

  7. Ma sii vai tra. è zio Toni, l’idraulico, che deve sistemare un tubo che sta allagando tutto. Ha parcheggiato la il pandino la per scaricare gli attrezzi e sistemare d’urgenza la perdita. Gli altri sono i soliti ricconi intoccabili e menefreghisti. Se poi gli tocchi lo specchietto come dicono in molti se sei cugino di zio toni non ti basta un mutuo per pagare le spese. O pugno di ferro con tutti 9altrimenti lascia stare.

  8. In questi casi oltre la Polizia Locale qualcosa di più dovrebbe fare anche la “Stadale” con interventi massicci per la rimozione.

  9. Ma come … caro Sindaco fai la guerra ai Ticinesi e poi permetti uno scempio del genere? Hai lasciato la città in mano ai tedeschi della BMW del festival dell’eleganza. A casa loro non l’avrebbero mai fatto… il potere dei soldi?

  10. Prezzo specchietto macan GTS 1500€, prezzo specchietto Audi RS6 712€…. Così passa la
    Voglia

    1. Egr.Sig. Bianchi, controlli l’art.414 del codice penale, che configura la Sua affermazione come : “Istigazione a delinguere”. Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o piu’ reati e’ punito, per il solo fatto dell’istigazione: 1° con la reclusione da uno a cinque anni.

      1. Chi mai ha istigato? Il rischio di parcheggiare nei posti vietati con passaggio pedonale. Se io sono immobilizzato in carrozzina devo passare , no?

      2. @Steve: in realtà, visto che il danneggiamento semplice (senza minaccia o violenza) non è più reato (è stato depenalizzato nel 2016), il 414 c.p. evidentemente non si applica 😉

    2. Ciao basterebbe farle saltare gli specchietti .visto il costo la seconda volta ci ripensano .e se sono recidivi farle un bello sbrego da ambedue le fiancate .io a Milano faccio così quando non ti lasciano la spazio x poter passare con la bici .sicuramente e sbagliato ma funziona .ciao e buona giornata anche a te.

  11. Queste situazioni ci mettono nelle condizioni di comportarci da incivili e rovinergli il mezzo, poi pero’ passano nel torto i pedoni, ma potrebbe asserendo l’unico modo rimasto per far capire a chiunque che quello non è un parcheggio.

  12. Dentro, Villa Flori esiste un posteggio…forse è più comodo creare un disagio agli altri…pensate alla carrozzina cn mamma o pedoni (e,sono tanti…) che devono scendere sulla carreggiata con il traffico che esiste in via x Cernobbio!!! Questo succede anche x il carico e scarico merci…

    1. Multa, Rimozione forzata, e pagare il deposito, bisogna andare giù duro chi sbaglia paga. Punire questa arroganza di chi si sente più furbo e posteggia in barba alle leggi.

        1. infatti, l’unica soluzione é dot 4 su cofano, vetri e portiere, viene bella maculata 😁

          giusto per precisare ho una decina di auto sportive ma mai mi sognerei di parcheggiare on quel modo, barbonaglia!

  13. Io non capisco perché si è sempre così meno capaci di prendere provvedimenti. 5 carroattrezzi, pronti ad intervenire da Cernobbio a Como, al giorno sono troppo costosi?

    1. Ho notato il tipo di auto.
      Da burini arricchiti. Chi compra questo tipo di auto non per forza deve essere intelligente. Qui si che ci volevano gli ecologisti con lattine di colore indelebile.

    2. Il problema è che poi noi paghiamo i danni e lo svizzero nulla, ora di finirla arrivano qui e fanno quello che vogliono noi a casa loro dobbiamo rigare dritti!
      In Italia fanno tutti quello che vogliono le leggi ci sono ma le applicate solo con i deboli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: