Chi sperava che con la fine delle feste natalizie potesse venire meno il caos per i tamponi al vecchio Sant’Anna di Como dovrà ricredersi. O, se è malauguratamente finito nel traffico oggi venerdì 7 gennaio, si sarà già certamente ricreduto sul campo.
Come ci segnala una lettrice in transito nella zona di via Badone-Camerlata-Napoleona, anche questa mattina si sono ripresentate identiche le scene dei giorni scorsi.

Attorno alla piazza, sin dal primo mattino, si è creato un doppio serpentone di auto incolonnate, con tempi di percorrenza dei tratti lunghissimi.

Code su via Pasquale Paoli, soprattutto, che si allungavano per quasi tutta la direttrice in ingresso verso il centro città.

Ma ingorghi e pesanti rallentamenti anche a partire dalla Varesina e poi in via Badone, prima dell’immissione nell’ultimo tratto sempre di via Pasquale Paoli in direzione Camerlata.

Attese lunghissime, anche abbondantemente fino a tre quarti d’ora, prima di passare oltre la svolta che dal primo tratto della Napoleona immette verso via Colonna e dunque all’ex ospedale Sant’Anna dove è allestito il punto tamponi di Asst Lariana.
