Tempi straordinari, risposte straordinarie. Una di queste, nel pieno dell’emergenza Coronavirus, viene dalla Comunità Montana del Triangolo Lariano che mette a disposizione fondi speciali.
“Per sostenere fattivamente le Associazioni di Pubblica Assistenza e Pronto Soccorso non a fini di lucro che si occupano di trasportare ammalati, prestare assistenza medico-sanitaria ad ammalati o assistere ammalati di Covid – 19 nel loro domicilio e concorrere con la propria organizzazione ed esperienza a soccorrere le popolazioni colpite da questa calamità – spiega la nota ufficiale firmata dalla presidente Patrizia Mazza – nell’ambito del territorio del Triangolo Lariano, la Giunta Esecutiva dell’Ente si è attivata mettendo a disposizione dei fondi straordinari da trasferire a soggetti titolati ed operanti sul territorio”.
“Una parte di fondi, circa 40.000 euro, sono disponibili da subito, mentre una parte più cospicua sarà disponibile a breve non appena sarà approvato il bilancio dell’Ente a cui daremo, a questo punto, priorità assoluta – prosegue il comunicato della Comunità Montana Triangolo Lariano – L’invito che rivolgiamo alle associazioni di primo soccorso e pubblica assistenza è di comunicarci le reali necessità affinché, nel limite dei fondi disponibili, si possano vagliare a stretto giro i soggetti destinatari dei fondi”.
“Teniamo a precisare – è la conclusione – che trattandosi di fondi straordinari destinati esclusivamente ad una emergenza, non saranno prese in considerazioni richieste di carattere ordinario”.