Il bando, gia’ pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia (Burl), prevede uno stanziamento di 17 milioni di euro per la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere e per strutture ricettive all’aria aperta.
L’obiettivo e’ promuovere progetti di eccellenza e favorire la realizzazione e la riqualificazione di strutture ricettive alberghiere (alberghi o hotel, residenze turistico-alberghiere, alberghi diffusi e condhotel) e strutture ricettive non alberghiere all’aria aperta (villaggi turistici, campeggi e aree di sosta).
La misura vuole garantire nuova linfa all’offerta ricettiva del territorio, promuovendo la ‘ripartenza’ del comparto e rendendo inoltre più attrattive le montagne, i laghi e le città d’arte della Lombardia.
IL FINANZIAMENTO
Lo stanziamento di 17 milioni di euro e’ dedicato alle micro, piccole e medie imprese. Le domande potranno essere presentate da martedi’ sino a giovedi’ 15 ottobre 2020.
La misura finanziera’ al 50% e a fondo perduto progetti per un investimento minimo complessivo di 80.000 euro, con la possibilita’ di ricevere un contributo massimo fino a 200.000 euro per progetti che rientrino nei seguenti macrotemi: enogastronomia & food experience; natura & green; sport & turismo attivo; terme & benessere; fashion & design; business congressi & incentive.
DOMANDE SOLO ON-LINE
Le domande devono essere presentate esclusivamente in forma telematica, accedendo alla piattaforma bandi.servizirl.it e compilando l’apposita modulistica. Per tutte le informazioni sul provvedimento e’ possibile consultare il link: bando turismo aree aperte.
Un commento
Tutto andrà ai pesci grossi che così diventeranno sempre più voraci. Attenzione però perché la pancia poi scoppia per la troppa ingordigia.
Domande solo on line e così chi potrà sapere secondo quali criteri non è stato scelto???
In ogni caso di questo passo finirà come con le megabanche.
Complimenti ai soliti COMPETENTONI che daranno i soldi ai soliti amiconi.