RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Verso il Lago di Como e gli altri laghi con il treno e poi sul battello: accordo Trenitalia-Navigazione

A ridosso dell’avvio della stagione turistica 2024, la Navigazione Laghi aggiunge un nuovo servizio per gli oltre 3 milioni di visitatori annui medi del proprio sito internet istituzionale cui nel 2023 sono corrisposti circa 12 milioni di passeggeri. Da oggi, in home page e su ciascuna pagina /biglietti-e-orari del sito navigazionelaghi.it sono infatti attivi banner link verso Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, per consentire ai visitatori di viaggiare in modo confortevole e sostenibile raggiungendo il lago con il treno, mezzo green per eccellenza.

“Una partnership importante che punta a consolidare un paradigma per noi fondamentale: lavorare per offrire a cittadini e turisti la possibilità di potersi spostare quotidianamente per lavoro o vacanza utilizzando il trasporto intermodale offerto dalla combinazione di treni e battelli”– ha commentato Pietro Marrapodi Gestore Governativo dell’Ente – La nostra utenza è rappresentata sia da viaggiatori pendolari cui vanno tutti i nostri sforzi per erogare un servizio efficiente e puntale, sia da una forte componente turistica che raggiunge la destinazione lago molto spesso con l’auto”.

“L’obiettivo è quello di incentivare e promuovere gli spostamenti con i mezzi pubblici, contribuendo così a ridurre l’inquinamento atmosferico e a sgravare la rete viaria dal traffico migliorando nel contempo l’esperienza del viaggio – conclude Marrapodi – Ringraziamo il Ministero dei Trasporti e in particolare il Ministro Salvini sempre vigile e attento al rafforzamento del servizio di Tpl e anche Trenitalia per aver condiviso con noi questo progetto, punto di partenza utile a dare avvio a una solida e strutturata collaborazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

7 Commenti

  1. Sbandierare come grande innovazione un semplice link sul sito sa leggermente di fumo negli occhi, visto che ad esempio non esistono biglietti integrati tra i due servizi (nel 2024!!!).

    Per tacer delle corse soppresse dalla Navigazione negli ultimi mesi; ancora oggi il servizio rapido è dimezzato (con 8 tra aliscafi e catamarani per coprire due serie di corse!).

    Traghetti usati in servizio battello sul ramo di Lecco perché ci sono una quindicina di unità guaste (quasi metà flotta) con i turisti costretti a stare in piedi o per terra sul ponte autoveicoli.

    Mah…

  2. Ma come poco sopra un articolo “Varenne muore… ” per l’eccesso di turismo mordi e fuggi e qui si esalta un provvedimento che favorisce proprio tale firma di
    turismo
    FATE RIDERE I POLLI

  3. Va benissimo. Inoltre bloccherei il traffico pesante anche il sabato specialmente sulla regina o meglio ancora la domenica libera circolazione solo alle bici e moto

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo