Via libera della giunta del sindaco Alessandro Rapinese alla concessione al Circolo Culturale Islamico di Como per l’utilizzo del campo da calcio del Parco Negretti di Rebbio per le celebrazioni del Ramadan. Autorizzazione dal 30 marzo al 24 aprile. Si legge nella delibera: “Non disponendo di una propria sede idonea, da diversi anni, l’Associazione Culturale Islamica di Como chiede la disponibilità di un’area ovvero di unimmobile comunale allo scopo di celebrarvi i ritireligiosi de lRamadan ,tra aprile e maggio. In questi ultimi anni è stata concessa per le predette finalità l’area denominata ex piazza d’Armi, in Via Sportivi Comaschi, salvo in caso di indisponibilità per altri concomitanti impieghi di interesse pubblico”.
E ancora: “Con riferimento all’area “ex piazza d’Armi” sussistono alcune problematiche organizzative e di possibile sovrapposizione con altra manifestazione che ivi dovrebbe svolgersi; i richiedenti, come sopra detto, suggeriscono in alternativa all’area denominata “ex piazza d’Armi” l’utilizzo del campo sportivo situato all’interno del parco Negretti di Rebbio, area peraltro già dagli stessi utilizzata in passato per le celebrazioni del Ramadan”.
Così “visto il parere favorevole della Polizia locale” la giunta ha deliberato la concessione a titolo gratuito (con cauzione di mille euro).
Un commento
grazie all’ayatollah rapinese.