In attesa di conoscere per intero i provvedimenti sulla viabilità natalizia con la conferenza stampa convocata per mercoledì prossimo a a cui parteciperà l’assessore regionale ai Trasporti Claudia Terzi, il Pd prende posizione sulla decisione della giunta (vagliata anche con la Prefettura) di chiudere via Milano nei fine settimana e nei festivi, dalle 13 alle 20, durante la Città dei Balocchi (a partire dal 30 novembre e fatta eccezione per mezzi pubblici e di soccorso).
“Chiudere tout court via Milano senza dare un servizio o allargare le iniziative di Città dei Balocchi non porta a nulla, né per le attività che insistono sulla strada, né per la manifestazione – scrivono i consiglieri Stefano Fanetti e Patrizia Lissi – Invece, avrebbe più senso, come avevamo chiesto e come vorrebbero anche commercianti ed esercenti, che il bus navetta, oltre a passare di lì, facesse anche due fermate, una nella parte alta e una in quella bassa della via”.
Il riferimento è ai mezzi pubblici che saranno esplicitamente messi a disposizione di chi vorrà raggiungere il centro cittadino lasciando l’auto nei posteggi decentrati (presumibilmente, in primis il Valmulini, ndr).
“In ogni caso – chiudono i dem – sarà fondamentale non isolare, ma anzi coinvolgere quell’arteria nelle iniziative natalizie. Ci auguriamo che l’amministrazione comunale intenda andare in questa direzione con le sue future decisioni”.