RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO Urina, feci e giacigli al portico di San Francesco a Como. Gli skaters: “E poi la colpa è nostra…”

In attesa dello skate park in costruzione nella zona dell’Ippocastano, gli skaters comaschi segnalano le condizioni in cui è ridotto lo spazio davanti al portico di San Francesco, evidentemente tornato un rifugio per senzatetto.

E lo fanno con un video che pubblichiamo qui sotto e che non è eccessivo definire molto forte. Allegato al filmato, anche un testo che abbiamo ricevuto nello specifico dall’autore che si firma Giovanni e che pubblichiamo integralmente.

Questa è la situazione in cui ci ritroviamo ogni giorno da anni ormai, tutto abbandonato a se stesso, noi skater in primis cerchiamo di mantenere il posto pulito e in ordine ma puntualmente viene sempre devastato e sporcato da terzi… ci siamo lamentati più volte ma senza riscontri positivi, non vediamo uno spazzino da mesi e mesi ormai. Mi fa arrabbiare il fatto che poi la colpa ricada sempre su di noi che per lo meno ci proviamo… ogni giorno ci sono decine di ragazzi che usufruiscono di questo spazio per praticare uno sport che da anni ormai è diventato sport ufficialmente come tanti altri, rischiando così di prendere malattie varie, sono molto arrabbiato anche perché il comune promette di darci uno spazio, che a detta loro dovrebbe essere già pronto, ma anche li niente si sono solo limitati a transennare l’area e basta senza una data di inizio lavori. Nessuno ci calcola perché per molti siamo visti come dei criminali (spoiler non lo siamo) solo perché proviamo a fare ciò che veramente amiamo. Fate girare questo post perfavore abbiamo bisogno di essere ascoltati, per il bene di tutti non solo per il nostro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. Dove sono finiti tutti quelli che protestavano contro l’eventuale cancellata? Tutti bravi a “fare i Santoni” ma poi disagio e sporcizia la lasciano ad altri, non li vediamo lì quotidianamente a pulire e sanificare eppure siamo di fianco ad un Tribunale….Invocare le Forze dell’Ordine è tempo perso visto leggi e magistratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo