RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO Como, un grande classico delle grandi piogge: il tombino impazzisce e un pezzo di piazza Cavour si allaga

Un grande classico delle grandi piogge in piazza Cavour a Como. Il maltempo ha nuovamente creato la pozzangherona davanti al Bar Monti con tombino che getta acqua all’esterno, al momento si tratta di acqua chiara ma in passato, soprattutto dopo rovesci prolungati, arrivava anche quella scura. Al momento l’area coperta dall’acqua è in continua crescita.

Per quanto riguarda le previsioni la situazione non è destinata a mutare, qui il dettaglio:

Acqua torrenziale su Como e provincia e non migliorerà: le previsioni. Allerta arancione per rischi idrogeologici

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

10 Commenti

  1. Ma di cosa vi meravigliate? Penso che lo sappiate che la zona lungolago/piazza cavour fino ad arrivare ai portici ècostruita letteralmente sul lago. L’acqua uscirà sempre dai tombini all’innalzarsi del lago, anche se facessero 3 metri di muro davanti al lago…

  2. La prossima volta direttore tecnico mettiamo qualche umarell potrebbero stupirvi e costare un botto beno di certi geni impiegati.

  3. Ora installeranno nuove paratie intorno ai tombini? così poi il sindacuccio si può fare i selfi all’inaugurazione

  4. Ma nonostante questo i turisti continuano a riversarsi in stazione San Giovanni dai tilo che arrivano da Milano centrale, pur di poter postare che anche loro sono stati a “lake como” dove il lake abbraccia la città , nel vero senso della parola ! Ah , da sottolineare l’utilità delle paratie che hanno permesso di non far allagare piazza Cavour

  5. uè sindaco, ma le paratie?
    Non ti ho visto in giro a montarle, mentre ti facevi vedere allo stadio quando c’era da festeggiare!
    l’è una vergogna!

    1. Si’ grandioso progetto dove ci sarebbe da scrivere un libro, ma mi pare di ricordare che era previsto di sifonare proprio per evitare che i tombini rendessero vano il progetto, parole al vento……

  6. Allagamento costante anche con semplici temporali isolati…. per giunta dopo che sono stati spesi decine di milioni di euro in 16 anni di lavori!!!
    Benvenuti in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo