RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica, Sport

VIDEO Rapinese: “Stadio, domattina vertice con Ludi e Wise. Poi le mie prime scuse da sindaco”

Video da Bormio per il sindaco di Como Alessandro Rapinese che, dopo aver rassicurato i tifosi sulla qualità dell’erba che da domani ospiterà il Como 1907 per il ritiro estivo, annuncia l’incontro. “Domattina alle 11 nel mio studio a Palazzo Cernezzi incontrerò Ludi e Wise (rispettivamente Direttore Generale e Ceo della società) perché è giunto il momento di passare dalle parole ai fatti, da domani cominceremo a gettare le basi di quanto ci siamo detti in campagna elettorale, le persone serie fanno così”.

In sintesi il programma di rapinese per il Sinigaglia dice: “Nei primi cento giorni di mandato incontreremo i rappresentanti del Como 1907 e studieremo una solida concessione che sprigionerà investimenti tali da rendere lo stadio, e l’adiacente area, belli, in ordine e funzionali”. Oltre al recupero dell’edificio e al ripensamento della zona circostante, però, l’obiettivo sarà anche quello di “limitare i disagi per la città” in occasione delle partite con il contributo concreto di battelli, pullman, treni e nuovi parcheggi.

Il sindaco poi presenta le prime scuse da quando è in carica: “Mi scuso con tutte le persone cui non riesco a rispondere in queste ore, sono subissato di messaggi. Domattina parlerò con il segretario generale per organizzare al meglio la mia segreteria perché non rispondere alla gente è una cosa che mi irrita terribilmente però in questo momento non sono ancora sufficientemente organizzato. Mi spiace, mi scuso, sono le prime scuse da sindaco. A breve non sarà più così appena lo staff sarà a posto risponderemo tempo zero. E’ la prima cosa che vi devo”.

lu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 Commenti

  1. Molto rassicurante le parole del Sindaco sulla qualità dell’erba a Bormio. Le partite (calcistiche e non) sono importanti, i fan (fanboy e fangirl) sono importanti. Bisogna tenerli buoni e contenti, se no, come si fa ad accedere e stare al potere? A proposito dell’erba del campo di calcio a Bormio, era bella? Molto verde? Per essere molto verde, richiede tanta irrigazione, no? Un po’ di sana pioggia. A Como – come d’altronde – in tanti altri posti nel mondo là fuori – c’è una grande siccità in corso. Il lago è bassissimo ed è difficile mantenere l’erba bella, verde, e di ‘qualità’. Manca l’acqua. Nel vicino Canton Ticino (l’out-group / ‘non-uno-di-noi per eccellenza) hanno cominciato a introdurre restrizioni sul uso dell’acqua per cercare di affrontare i problemi idrici. Qui a Como, come si fa, signor Sindaco, o….il problema non esiste perché Como è un oasi felice non toccata dei problemi causati del riscaldamento globale? Dopotutto, il verde è percepito dalla nuova giunta quasi esclusivamente come una questione di ‘ordine, pulizia e decoro’…..vero?
    Comunque, l’importante è accontentare la base elettorale. Giusto?

  2. “Un po’ preoccupato”, “qualità del verde”, “l’erba è a posto”, ecc.
    Non v’è da aggiungere altro.

  3. Si si voglio proprio vedere come pensa i Sig. Rapinese di riuscire a conciliare partite = blocco totale di tutti i quartieri adiacenti e interruzione del percorso pedonale del lungolago con pochi disagi per i cittadini e i residenti…

  4. Mi è troppo simpatico il nuovo Sindaco. Lo trovo un po’ come l’Apprendista Stregone che diventato Stregone sul serio apre il Libro dei sogni. Tuttavia, bisogna riconoscere che ci mette la faccia e non ha ancora detto che è colpa di quelli di prima, per questo e per la sua incontenibile e guascona esuberanza, qualche suggerimento lo merita. E poi ha molti amici che, sia qui, sia sugli altri giornali e sia nelle chiacchiere per strada, ci ricordano sempre che ci vuole tempo per giudicare. Allora mi permetto due piccoli suggerimenti per la prossima volta. Pillole di esperienza nate dal mio porco lavoro. La fretta nelle trattative, di qualsiasi genere, è il peggiore degli ostacoli. Il Comune non ha fretta quanto il Calcio Como 1907. Quindi farli aspettare una o due settimane non è una tragedia. Si rispetta la promessa dei 100giorni e contestualmente si studiano meglio le opzioni che ci si augura non siano quelle della Giunta Landriscina e neppure quelle che proporrà il Calcio Como 1907. Il secondo piccolo suggerimento è di evitare di far finta di vendere quello che il Calcio Como ha già promesso di comprare: le soluzioni sulla mobilità dei tifosi ospiti sono già state intelligentemente proposte dal Calcio Como 1907 già prima dell’elezione! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo