ComoZero VideoTalk.
I giovani comaschi sono in prima linea per aiutare le fasce più deboli di popolazione, in piena emergenza Coronavirus. Vi avevamo già parlato dell’appello lanciato dalla Consulta Giovani di Lipomo, tramite la pagina Facebook del gruppo, accolta anche dai ragazzi di Brunate.
Coronavirus – “Anziani, persone fragili: noi siamo a vostra disposizione”. Così gli splendidi giovani di Lipomo e Brunate
Gianluca Leo, presidente della Consulta Giovani di Lipomo, ora aggiorna nel VideoTalk di ComoZero con Tania Gandola su quanto sta accadendo dopo due settimane dall’inizio del progetto.
“Ad oggi hanno aderito ben 28 volontari, tutti formati dalla Croce Rossa – spiega Gianluca – con il supporto dell’Amministrazione comunale e dei Servizi Sociali, stiamo portando un aiuto concreto alle fasce più deboli”.
“Ogni volontario è assegnato a una singola persona – continua il presidente del gruppo – in questo modo diamo anche un volto conosciuto a coloro che si rivolgono a noi. Una signora mi ha detto che ora ha il suo angelo custode”.
Nella locandina potete trovare tutti i riferimenti:
Un commento
Ho avuto il privilegio di conoscere Gianluca Leo. Ci sono ragazzi che devo ringraziare. Mi danno quotidianamente consapevolezza che il mondo sarà sicuramente migliore.