RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Svizzera, scappa a 110km orari su un monopattino elettrico truccato. Ma si schianta contro un tram

Episodio singolare e pericoloso a Zurigo, nel noto quartiere di Langstrasse, dove la Polizia cittadina è intervenuta per fermare un monopattino elettrico modificato che superava di gran lunga i limiti di velocità consentiti.

Domenica sera, poco dopo le ore 20.15, la condotta e l’eccessiva velocità di un e-scooter hanno attirato l’attenzione di una pattuglia della Polizia. Quando gli agenti hanno tentato di fermarlo, il conducente, uno svizzero di 49 anni, ha improvvisamente accelerato, dando il via a una rocambolesca fuga, come indicato oggi in una nota delle forze dell’ordine.

Una volante della Polizia ha seguito l’uomo con i lampeggianti blu accesi, ma il conducente del monopattino ha proseguito la sua corsa imperturbabile, procedendo a una velocità ben oltre il consentito. La fuga è terminata bruscamente quando, in una curva, l’uomo ha urtato un tram.

Nonostante la collisione, il 49enne ha tentato di fuggire a piedi, ma gli agenti della Polizia sono riusciti a raggiungerlo e ad arrestarlo, conducendolo successivamente alla stazione di Polizia per gli accertamenti del caso.

La verifica tecnica effettuata sul veicolo ha rivelato la ragione della velocità vertiginosa raggiunta. La misurazione sui rulli della Polizia – un metodo che richiama quello utilizzato decenni fa per i motorini – ha svelato che l’e-scooter era in grado di raggiungere una velocità di ben 110 km/h, a fronte dei soli 20 km/h consentiti dal codice della strada per quel tipo di veicolo.

A seguito dei fatti, il conducente svizzero di 49 anni è stato denunciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo