RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, il questore chiude il Civico XV per 15 giorni: “Carabinieri accerchiati, pregiudicati nel locale, buttafuori abusivi”

Questa mattina il questore di Como ha adottato un provvedimento di sospensione per 15 giorni della licenza dell’esercizio pubblico “Civico XV” di Como, cui è stata data immediata esecuzione.

Spiegano dalla questura: “Il provvedimento è scaturito dalla proposta di sospensione dell’attività effettuata dalla stazione Carabinieri di Como e in considerazione dei precedenti controlli attuati dagli operatori della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, che hanno svolto anche la conseguente ed accurata attività istruttoria. Il provvedimento si inquadra inoltre nell’ambito di una generale intensificazione dei servizi di vigilanza degli esercizi pubblici che possono diventare luogo di ritrovo di persone pericolose e di pregiudicati. Particolare attenzione è stata riservata al territorio cittadino, più volte fatto oggetto di un’intensa attività di prevenzione e repressione da parte delle forze di polizia”.

E ancora: “È stato, infatti, accertato che in più occasioni il locale pubblico era frequentato da persone gravate da pregiudizi penali, di polizia e sottoposti a misure di prevenzione e, in più circostanze, nelle sue pertinenze sono avvenuti fatti gravi che hanno messo a repentaglio la sicurezza pubblica. Infatti in un’occasione un avventore del locale ha danneggiato per futili motivi l’auto di servizio dei militari che erano intervenuti a seguito di richiesta di alcuni cittadini e, in un’altra occasione, sempre i militari intervenuti sul posto, in forza al Nucleo Radiomobile, sono stati costretti a richiedere l’ausilio delle Volanti della Polizia di Stato perché accerchiati da numerosi avventori che volevano impedire il regolare svolgimento del servizio degli stessi Carabinieri”.

Inoltre: “I controlli degli operatori della Divisione Polizia Amministrativa della Questura hanno permesso di accertare che il titolare era solito trasformare il proprio esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande in locale di pubblico trattenimento in assenza dei dovuti permessi e impiegare per la sicurezza del locale alcuni buttafuori totalmente abusivi e privi dei requisiti richiesti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. E tutto questo accadeva proprio di fronte alla Caserma dei Carabinieri. Hanno fatto bene a chiuderlo e alla prossima infrazione “chiusura definitiva si spera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo