RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, spacca la vetrina del ristorante in pieno centro e tenta il furto all’alba. In manette giovane marocchino

La Polizia di Stato nelle prime ore di questa mattina, due settembre, ha arrestato in flagranza di reato per tentato furto, porto di armi o oggetti atti ad offendere, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, un 19enne marocchino, irregolare e con precedenti di polizia.

Verso le 6, le volanti sono state inviate in via Muralto, pieno centro città, dove era stato segnalato un individuo che aveva infranto il vetro della porta di ingresso di un ristorante ed era entrato, probabilmente rubare.

Gli agenti giunti sul posto hanno notato il danneggiamento alla porta e sono entrati nel, sorprendendo il 19enne marocchino con in mano il registratore di cassa. Il giovane, alla vista dei poliziotti, è scappato ai piani superiori dello stabile uscendo da una porticina laterale del ristorante. Raggiunto dagli agenti ha gettato il cassetto con il fondo cassa e tentato una nuova fuga passanto da una finestra ma è stato bloccato. Gli agenti hanno faticato non poco per contenere la sua reazione violenta ma alla fine sono riusciti a portarlo in Questura.

Il giovane è quindi stato identificato alle spalle ha diversi precedenti ed è risultato irregolare in italia. E’ stato arrestato, il Pm di turno ha disposto processo per direttissima che verrà celebrato domani mattina alle 11.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

11 Commenti

  1. Forse i signori del campo largo non sanno che quest’anno il numero dei clandestini espulsi dal territorio nazionale e rimpatriati nei paesi d’origine, è aumentato rispetto agli anni precedenti. Così come è considerevole diminuito il numero degli arrivi irregolari (leggasi sbarchi di clandestini).
    A guardare i numeri, si direbbe che la politica del Governo sta dando i suoi frutti.

    1. Dovrebbe informarsi meglio. È vero che quest’anno il numero degli arrivi è diminuito rispetto al 2023. Ma l’anno scorso c’era stato il record assoluto!! Praticamente siamo tornati ai livelli dei governi precedenti.
      Ma il centrodestra non doveva fare il “blocco navale”? L’aveva promesso in campagna elettorale poi….si sono accorti che era una supercazzola.
      E con cosa hanno quest’anno arginato l’ondata degli sbarchi? Con la stessa politica di tutti i governi precedenti. Quella, proprio quella che criticavano aspramente (accordi monetari con i paesi nordafricani). E l’Albania? Non dovevano aprire il famoso centro il 3 agosto?

    1. Forse la melonera, al posto di far finta d’inseguire gli scafisti per tutto il globo terraqueo, dovrebbe inseguire un po’ dei suoi ambasciatori. Deve andare per il mondo a firmare gli accordi bilaterali coi paesi d’origine senza i quali non si può rimpartiare nessuno.

    1. Ho amici che vivono a Barcellona, lì già anni fa ti rubavano tutto, adesso anche Como si è portata agli stessi livelli, c’è da aver paura anche di giorno. Anche dei bambini, fra un po’.

    1. Non hanno scritto il nome perché non è italiano: fosse stato un nostro connazionale, l’avrebbero scritto a caratteri cubitali; in quanto alla speranza sull’espulsione l’unica cosa che mi viene da scrivere è…. chi vive sperando, morì non si può dire!

      1. Forse dovreste informare i vostri referenti politici che senza accordi bilaterali col paese di origine non è possibile effettuare i rimpatri forzati.

        1. Si’, vero Cris, ma se richiusi in attesa avrebbero piu’ fretta loro di essere rimpatriati….
          Questa e’ una priorita’ di certo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo