Tra le cinque persone arrestate questa mattina dalla Guardia di Finanza nell’operazione che ha smascherato i reati di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e di bancarotta fraudolenta per la gestione di società del settore immobiliare (qui davamo conto dei primi dettagli), ci sono anche due ex assessori del Comune di Cantù. I due, residenti in Canton Ticino, sono stati arrestati nella tarda mattinata di oggi non appena hanno fatto ingresso sul territorio italiano da Vacallo e Morcote dove avevano fissato la loro residenza. Si tratta di Claudio Ferrari, classe 1968, e Giorgio Quintavalle del 1972. Gli arrestati sono nel carcere del Bassone e a Varese, in attesa dell’interrogatorio.
Lo schema, secondo quanto ricostruito dall’accusa, si sarebbe basato sullo “svuotamento” delle società immobiliari gestite dai due con il trasferimento delle somme di denaro disponibili agli indagati o a società di diritto svizzero per evadere il Fisco. I militari del nucleo di polizia economica finanziaria della Guardia di finanza hanno eseguito anche sequestri di denaro e beni per un valore pari a 4,3 milioni di euro.
ALTRI DETTAGLI QUI:
4 Commenti
Sindaco di Cantù dal 2007 al 2012 Sig.ra Tiziana Sala.
chi era il sindaco che gli diede la sua fiducia? chiedo per un amico di Cantù
Tutta gente per bene nei Consigli Comunali
Due ex assessori che hanno gestito la “cosa pubblica ” indagati per frode fiscale e banca rotta fraudolenta. Ma chi in passato li ha eletti, non si indigna ora?