RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Il pusher 72enne arrestato e il 47enne coltivatore diretto di marijuana. Le operazioni dei carabinieri di Mariano

Il Comando Compagnia Carabinieri di Cantu’ , attraverso le 9 Stazioni Carabinieri e la Tenenza di Mariano Comense, sta attuando, spiegano i militari “un capillare controllo del territorio che rappresenta la principale forma di prevenzione, in grado di incidere direttamente sulla soglia dell’allarme sociale con l’immediato risultato di impedire la commissione di reati e consentire il libero svolgimento delle legittime attività dei cittadini. Questi attenti controlli vengono effettuati sia nell’ambito del comune canturino, che nei comuni limitrofi”.

In seguito a queste operazioni, la Tenenza di Mariano Comense, al comando del capitano Michele Gerolin ha ottenuto risultati di rilievo nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e nella ricerca e cattura di soggetti destinatari di misure di restrizione. Nella mattinata di ieri 1 febbraio, i carabinieri arrestava in flagranza di reato per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio un pregiudicato 47enne. I militari a conclusione di una serie di accertamenti, hanno perquisito l’abitazione dell’uomo all’interno della quale hanno scovato 250 grammi circa di marijuana, una serra artigianale con un impianto di riscaldamento e ventilazione, 4 piantine di marijuana di circa 50 cm e una bilancia di precisione.

In seguito ad un altro controllo, finalizzato alla cattura di soggetti destinatari di misure di restrizione, gli stessi militari rintracciavano e arrestavano un 72enne pluripregiudicato, che dovrà scontare più di 4 anni di pena per estorsione, detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, ricettazione e detenzione abusiva di armi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo