RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Improvvisa un giaciglio nell’autosilo Valmulini ma lo scova la Polizia locale: lunga serie di precedenti e 1 anno e 6 mesi di condanna. Finisce al Bassone

La notte scorsa la Polizia Locale di Como ha eseguito un’ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della repubblica di Como nel settembre 2023. Nello specifico gli agenti, nell’ambito dei consueti controlli delle “aree a tutela rafforzata”, hanno controllato un 25enne di cittadinanza senegalese , che si era costruito un giaciglio in una zona di servizio dell’autosilo Valmulini. Gli accertamenti hanno permesso di verificare come il giovane fosse destinatario di un provvedimento definitivo di carcerazione per una pena di 1 anno, 6 mesi e 23 giorni, da scontare causa cumulo di diversi reati compiuti tra il 2017 e il 2019: furto con strappo, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Terminate le operazioni di identificazione e redazione degli atti, è stato portato al Carcere del Bassone intorno alle 4.00 del mattino.

Spiegano dal Comando: “Tale attività è solo l’ultima di quelle che il Comando Polizia Locale svolge abitualmente nelle cosiddette aree a tutela rafforzata e che nell’ultimo periodo hanno visto ad esempio il rintraccio e il deferimento all’autorità giudiziaria di due soggetti resosi responsabili di alcuni furti di biciclette o il controllo straordinario degli esercizi commerciali in Piazza San Rocco e Via Milano, che hanno portato, fra le altre attività, anche all’emissione di un provvedimento di chiusura di un’attività commerciale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo