Smantellato l’ennesimo bazar dello spaccio nei boschi.
L’operazione è stata condotta dai carabinieri della Stazione Carabinieri di Lurago D’Erba con i colleghi del Nor – Aliquota Radiomobile e dei dipendenti reparti della Compagnia di Cantù.
E’ successo ieri pomeriggio quando i militari hanno scoperto il bivacco utilizzato per lo spaccio di sostanze stupefacenti a Inverigo, rimuovendolo.
Gli approfondimenti del caso hanno consentito di rinvenire, sotterrati all’esterno della postazione, bilancini e materiale vario per il confezionamento (il tutto osto in sequestro penale), 95 grammi di eroina eroina e 98 di cocaina.
Nel corso dell’operazione, è stato fermato un cittadino di origine marocchina, 27 anni, domiciliato a Nibbiono (LC), regolare sul territorio nazionale, arrestato in flagranza per idetenzione ai fini di spaccio.
Perquisito, è stato trovato in possesso di diverse dosi di stupefacenti: 10 grammi di eroina e 8 di hashish e 81 euro in contanti.
A casa aveva 20mila euro nascosti in un cassetto del salotto.
Il ragazzo è stato portato in camera di sicurezza in attesa di processo.
Contestualmente i carabinieri hanno controllato le auto che bazzicavano nella zona: fermati 12 mezzi e 26 persone. Una di queste è stata multata per possesso di stupefacenti, per un’altra è scattata la proposta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.