RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Lago di Como, posto mobile di polizia con 7 agenti fino al 15 ottobre. “Lavoriamo perché sia tutto l’anno”

Dal 15 maggio al 15 ottobre, nell’ambito del potenziamento dei servizi per la stagione estiva, sarà attivato il posto mobile della Polizia Stradale nel comune di Tremezzina. Il presidio potrà contare su un organico di sette operatori e avrà competenza sulla SS 340 Regina.

“Anche quest’anno il Ministero dell’Interno, con il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, conferma la presenza del posto mobile della Polizia Stradale in Tremezzina, strategico e funzionale per garantire sicurezza e prevenzione a cittadini e turisti soprattutto durante l’eccezionale afflusso estivo e in contemporanea alla realizzazione dell’importante infrastruttura viabilistica”, evidenzia il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Nicola Molteni, deputato alla Camera della Lega per Salvini Premier.

Molteni esprime “grande soddisfazione per il potenziamento del servizio, che conferma attenzione e  sensibilità per il territorio del Lago di Como sul piano della sicurezza stradale e non solo”. Il sottosegretario sottolinea che quest’anno il servizio di controllo e pattugliamento stradale da parte della Polizia di Stato inizia un mese prima, dal 15 maggio, rispetto all’anno scorso anche per la straordinaria presenza di turisti. “Stiamo lavorando – conclude Molteni – affinché il presidio della Polizia Stradale, oggi previsto solo per i mesi estivi, possa diventare fisso e stabile per tutto l’anno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo