RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

VIDEO Via Anzani e Tessitrice, maxi controllo: 50 identificati. Via Benzi, il ladro spacca la vetrina del tabaccaio ma è tradito dalla torcia

Dopo la maxi rissa e le denunce dei residenti da via Anzani (qui le cronache) La Polizia di Stato, nel fine settimana appena trascorso, ha intensificato l’azione di controllo del territorio. In particolare ieri, di domenica 5 maggio, sono stati organizzati dei controlli nelle zone più delicate della città. L’azione ha permesso di identificare 50 persone, di cui quasi la metà con precedenti penali o di polizia, concentrandosi in locali pubblici di via Anzani e Piazza della Tessitrice, nonché all’identificazione di un nutrito gruppo di ragazzi – la maggior parte risultati di etnia nordafricana – di Piazza Gobetti, ritenute zone particolarmente delicate per la presenza di soggetti con pregiudizi di polizia o per le segnalazioni provenienti dalla cittadinanza.

Qualche ora più tardi è stato arrestato in flagranza per furto aggravato un 19enne marocchino, irregolare e con svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, gravato del divieto di dimora in Lombardia. Era anche ricercato per essere fuggito durante un accompagnamento presso un Cpr. Verso mezzanotte, le volanti sono intervenute alle spalle di un bar tabaccheria di via Benzi dov’era stato segnalato all’interno il giovane con una torcia in mano. Il tempestivo intervento dei poliziotti ha permesso di arrestare in flagranza di reato il 19enne intento ad insacchettare il denaro contenuto nel registratore di cassa della tabaccheria dentro cui era entrando spaccando la porta di ingresso. Avvertito, il Pm di turno ha disposto l’arresto e il processo per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. C’è una Portaerei nel Mediterraneo, è bellissima, ma ha un problema: UNA FALLA! Questa falla si chiama LAMPEDUSA; dalla quale, quotidianamente, la Portaerei continua a imbarcare acqua (clandestini, ladri, stupratori, assassini, delinquenti, spacciatori, avanzi di galera,…), tutte brave persone vero? Tutte RISORSE. Nessuno se ne preoccupa, finché non viene toccato in prima persona. Di questo passo la Portaerei, sempre più appesantita dal carico anomalo, finirà per AFFONDARE, perché quando ci si accorgerà di quello che sta avvenendo (SEMPRE PEGGIO), sarà TROPPO TARDI: ci metteremo tutti a PIANGERE?

  2. Si gli daranno l’ obbligo di firma e la pena sospesa……mi raccomando non venga espulso, dopotutto e’ una risorsa e una grande saggia ha detto che le loro abitudini e i loro costumi diventeranno anche i nostri…..auguri !

  3. “Qualche ora più tardi è stato arrestato in flagranza per furto aggravato un 19enne marocchino, irregolare e con svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, gravato del divieto di dimora in Lombardia.” (…) “intento ad insacchettare il denaro contenuto nel registratore di cassa della tabaccheria” (…) “il Pm di turno ha disposto l’arresto e il processo per direttissima.”
    Domanda: chi mi spiega perché questo delinquente (probabilmente clandestino) era in giro ancora in Lombardia e per Como???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo