RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

VIDEO A Como è iniziata la stagione dei furti ai turisti: e l’ex cineteatro diventa deposito del bottino

Le volanti della questura di Como, ieri pomeriggio, durante un controllo di rito del territorio cittadino (operazioni intensificate in questo periodo con la bella stagione) sono state impegnate nella ricerca di refurtiva oggetto di furti avvenuti ai danni di un gruppo di turisti provenienti dall’Estonia. I malcapitati hanno avvicinato la pattuglia raccontando come i loro bagagli fossero stati rubati, per fortuna le valigie erano fornite di Gps e quindi hanno permesso la localizzazione in tempo reale: si trovavano dentro l’ex Politeama.

I poliziotti sono quindi entrati, trovando nascosti sotto ad un bidoncino al primo piano dello stabile, alcuni oggetti di proprietà delle vittime, localizzatore compreso, tutta la refurtiva recuperata è stata restituita ai proprietari.

Durante la verifica all’interno del cinema, è stata accertata l’effrazione di un portone in legno. Inoltre sono stati e recuperati altri oggetti, una bicicletta da corsa anni ’80 ed un nuovissimo monopattino elettrico, probabilmente provenienti da altri furti, saranno oggetto di accertamenti da parte della Polizia di Stato per risalire alla proprietà.

Qualche minuto dopo inoltre, un’ulteriore segnalazione portava una volante ai giardini di Villa Olmo dove i poliziotti hanno rinvenuto uno zaino ed una valigia contenenti abiti ed effetti personali, probabilmente anche quest’ultimi provento di furto e per i quali sono in corso indagini da parte dei poliziotti per risalire alla proprietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo