RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità, Cernobbio, Cultura e Spettacolo

Cernobbio, entrare gratis a Villa Bernasconi per un anno? Si può. Ecco come ottenere un grandissimo regalo

Buon compleanno Museo di Villa Bernasconi, la casa che parla! Venerdì 25 novembre, il Museo di Villa Bernasconi la casa che parla compie 5 anni e desidera festeggiare il suo compleanno regalando ai suoi ospiti l’ingresso gratuito per un anno. Chi visiterà il museo dalle 10 alle 18 (ingresso gratuito per tutti) appunto domani 25 novembre riceverà in omaggio un’esclusiva card “Ospite per un anno” realizzata per l’occasione.

 Dal 2017 Villa Bernasconi, gestita dal Comune di Cernobbio, lavora costantemente non solo per consolidare il suo naturale ruolo di attrattore turistico, ma soprattutto per diventare un punto di riferimento culturale per la comunità: dai suoi “vicini di casa” (scuole, associazioni, cittadini cernobbiesi) al mondo culturale locale. Aumentano le presenze e si amplia la rete delle collaborazioni pubbliche e private, anche a livello extraterritoriale, con particolare attenzione ai circuiti nazionali ed europei dell’Art Nouveau.

Grazie al suo staff giovane e all’attitudine all’innovazione, anche durante le chiusure per la pandemia, ha saputo sviluppare nuove proposte di fruizione culturale, sia digitali, come il Tour 360 recentemente pubblicato sul sito villabernasconi.eu grazie al finanziamento di Regione Lombardia sulla misura “Lombardia Attrattiva”, sia in presenza come l’esperienza dei “Cacciatori botanici”, che consiste in un’originale caccia al tesoro dei decori naturalistici della villa curata dagli studenti di Fondazione Minoprio.

Villa Bernasconi, il museo-casa in cui fare una nuova esperienza di visita basata sull’ospitalità tipica del Lago di Como e la contaminazione dei linguaggi artistici si sta preparando anche per festeggiare il Natale cernobbiese della Città dei Balocchi, con mostre, laboratori creativi per tutti, proposte musicali e il tradizionale Calendario dell’Avvento digitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Salve

    Come ottenere un’esclusiva card “Ospite per un anno”per visitare la villa. Grazie

    Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo