RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

“Insomnia”. Un pezzo che parla del teatro… e della vita!

Sette giovani artisti che vivono in un loft di un quartiere industriale di una grande città stanno cercando lavoro. Condividono lo spazio, il cibo e le idee sulla vita e sull’arte. Sognano un mondo migliore dove poter rivoluzionare il loro modo di fare teatro con uno spettacolo indimenticabile che li faccia diventare famosi, o che almeno gli dia la possibilità di guadagnare abbastanza soldi per poter pagare l’affitto. Così un’altra notte insonne sta per cominciare…

Lo spettacolo “Insomnia” è stato creato insieme al regista Pavel Stourac. Il prodotto finale (personaggi, situazioni e musiche) è il risultato di un intenso lavoro collettivo. È uno spettacolo teatrale che combina clown, pupazzi, teatro fisico e musica dal vivo creata e suonata dagli attori. Tutto lo spettacolo si snoda tra i testi e le citazioni di grandi autori, registi e coreografi del ‘900, come Antonin Artaud, Jerzy Grotowsky, Rudolf Laban, Edward Gordon Craig e molti altri.

“Insomnia” è stato creato nel 2016 come risultato del lavoro collettivo della classe Master presso l’Accademia Teatro Dimitri di Verscio (CH). Dopo aver riscontrato un ottimo successo nelle rappresentazioni in Svizzera, Ungheria, Italia e Repubblica Ceca, il gruppo ha sentito la necessità di portare avanti il progetto.

INFO
venerdì 18 MAGGIO – 20:30
sabato 19 MAGGIO – 20:30
domenica 20 MAGGIO – 18:00
al Teatro Foce di Lugano

PREZZI
Biglietto intero: 20.– CHF / Con Lugano Card e Lugano Card City: 15.– CHF
AVS, AI: 15.– CHF / Con Lugano Card e Lugano Card City: 10.– CHF
Giovani (<26 anni): 10.– CHF / Con Lugano Card e Lugano Card City: 7.– CHF

Prevendite online
www.biglietteria.ch

Sportello informativo e prevendita offline
Sportello Foce
Via Foce 1, 6900 Lugano
T. +41 (0)58 866 48 00

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo