RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

Mangiare in armonia: Ticino Musica inaugura i “Pranzi in musica”

Mercoledì 25 luglio, giornata che fa da spartiacque per il Festival, Ticino Musica inaugura i “Pranzi in musica”, ciclo di concerti dedicati ai giovani maestri, che per cinque giorni si esibiscono ogni giorno alle 12.15 nella Hall del LAC.

I più appassionati musicofili, o chiunque voglia trascorrere una pausa pranzo per l’appunto “in musica”, potrà così godere di un quotidiano “intermezzo” musicale prima di riprendere le proprie attività pomeridiane.

Alle 17.30, nell’Aula Magna del Conservatorio ancora giovani maestri con il Concerto pomeridiano, ulteriore preziosa occasione per approfondire la conoscenza del repertorio classico e scoprire nuovi talenti.

La serata offre uno degli eventi più attesi dell’intero Festival: alle 21.00, nella Cattedrale di San Lorenzo, avrà luogo il recital dei Neue Vocalsolisten Stuttgart, ensemble vocale tra i più rinomati e richiesti al mondo, specializzati nella musica contemporanea, ma esperti dell’intero repertorio vocale a partire dall’epoca rinascimentale. Proporranno infatti un programma che spazia da Monteverdi a Sciarrino e Oscar Bianchi.

Sempre alle 21.00, la Chiesa Collegiata di Bellinzona diverrà palcoscenico di uno dei più affascinanti strumenti musicali moderni: l’arpa. Si esibiranno i giovani maestri che hanno partecipato alla masterclass di arpa del M° Fabrice Pierre, già protagonista di uno strepitoso recital nella Chiesa di San Rocco a Lugano.

Ancora alle 21.00, al Centro Culturale Elisarion di Minusio sarà protagonista il repertorio cameristico con pianoforte, per un concerto dei giovani maestri, che, coordinati dal M° Ulrich Koella, si alterneranno in formazioni varie accomunate dal potere di “avvolgere” l’ascoltatore nella speciale, intima atmosfera della musica da camera.

 

INFO
Maggiori informazioni sul sito
Prevendita dei biglietti qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo