RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Economia

Il brand varesino con 105 negozi e 600 dipendenti ha aperto nel centro di Como

Il brand specializzato nella vendita di occhiali usati Nau!Reloove ha aperto il primo negozio nel centro di Como, per la precisione in via Cesare Cantù. La filosofia di Nau!Reloove è ispirata ai principi dell’economia circolare, dagli arredi di recupero ai prodotti proposti. Il brand ha origine a Castiglione Olona, in provincia di Varese, ed è attivo dal 2004. Oggi conta un totale di 600 dipendenti e 150 store, tra negozi diretti e in franchising.

“Gli occhiali usati, vista e sole, raccolti nei negozi italiani del brand, raggiungono la fabbrica Nau! di Castiglione Olona, in provincia di Varese, seguendo flussi logistici già esistenti – si legge in una nota del marchio che conta 154 store, tra diretti e in franchising, in Italia, Malta e Messico – Qui vengono analizzati e classificati in recuperabili o non recuperabili. Per i recuperabili viene immediatamente avviato un processo di rimessa a nuovo che comprende sanificazione, lucidatura, cambio di viti e naselli, registrazione dell’assetto dell’occhiale ed eliminazione delle vecchie lenti da vista per poter ospitare le nuove, oppure cambio dei filtri solari. È così che Nau!Reloove risponde a tutti i requisiti qualitativi previsti dalle vigenti normative europee. Quelle non più utilizzabili, invece, vengono smaltite seguendo le corrette procedure previste dalle attuali norme”.

“Nau!Reloove è la nostra rivoluzione circolare, un progetto tutto Nau! che esprime la concretezza che da sempre ci contraddistingue nel percorso per la riduzione del nostro impatto ambientale – commenta nella nota Monica Salvestrin Brogi, co-founder di Nau! – Ci sfidiamo ogni giorno per trovare nuovi modi e nuove strade per essere sempre più sostenibili: da qui, è nata l’idea di allungare il ciclo di vita dei nostri prodotti, sfruttando la nostra rete e i nostri flussi logistici, produttivi e distributivi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo