Esattamente un mese fa, era il 16 gennaio, compariva con orgoglio tra le 151 imprese nazionali capaci di ottenere la Certificazione Top Employers Italia 2025 rilasciata da Top Employers Istitute, l’ente certificatore globale che analizza le imprese che raggiungono e soddisfano gli standard richiesti dalla Hr Best Practices Survey osservando diverse macro aree in ambito Hr.
Ora per l‘azienda comasca Saati (in attesa del 2024 completo, fatturato 2023 di 187,5 milioni di euro, a quota 200 l’anno prima) società multinazionale fondata nel 1935 e presieduta dall’imprenditore Alberto Novarese, che sviluppa, produce e commercializza tessuti tecnici altamente avanzati e prodotti chimici per uso industriale, è il momento di festeggiare un traguardo importantissimo.
L’impresa, che ha tra i clienti molti leader mondiali in alcuni ambiti principali (serigrafia, filtraggio e protezione balistica), celebra infatti i 90 anni. Con un claim che ben identifica questo lungo percorso pieno di trionfi: “Una storia di innovazione, passione e cambiamento”.
Di seguito, il messaggio pubblico dell’azienda comasca con sede ad Appiano Gentile e altre nel mondo.
Fili tessuti, polimeri mescolati, idee nate e trasformate in realtà. Dal 1935 ad oggi, SAATI ha attraversato il mondo, superato sfide e scritto la sua storia fatta di innovazione e persone.
Questi 90 anni ci hanno regalato incontri indimenticabili, viaggi che ci hanno ispirato, prove che ci hanno resi più forti. Ma soprattutto, ci hanno dato una squadra straordinaria che ogni giorno contribuisce al successo di SAATI.
Oggi vogliamo festeggiare insieme a voi: colleghi, ex colleghi, clienti e partner!
Il passato ci ha portati fin qui, il futuro è tutto da scrivere.