Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Economia

Como, il turismo top non è solo lago: riapre la Tenuta de l’Annunziata, regina della natura

Non soltanto sul lago, le strutture turistiche più prestigiose sono pronte a ripartire.

Il 22 maggio, ad esempio, riapre Tenuta de l’Annunziata, l’oasi verde di Uggiate Trevano, a meno di un’ora da Milano e a soli venti minuti dal lago di Como.

Il Bosco Bioenergetico di 13 ettari (il più grande d’Europa con le sue 40 aree bioenergetiche), i Bagni della Foresta, le casette in legno con una piccola selezione di libri per praticare il book crossing e concedersi una lettura immersi nella natura: sono soltanto alcune delle attività possibile per il relais che punta tutto sul rapporto diretto con la natura.

Per i golosi, poi, torna il “Pic-Chic nel bosco”, mentre sarà anche possibile scoprire la Forest Therapy, una disciplina di origine giapponese che aiuta a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e del mondo attraverso il contatto con la natura.

Oltre ai classici aperitivi in terrazza, alla Tenuta de l’Annunziata la natura è protagonista anche nei menu del ristorante Quercus, in un ambiente organizzato ad hoc per il rispetto delle norme di sicurezza (sia negli spazi interni, sia nell’ampia terrazza panoramica) dove le materie prime del territorio hanno un posto fondamentale.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo