RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Cantaluppi (FdI) in Consiglio: “Spaccio e alcol al parcheggio Ippocastano”. Rapinese: “Col nuovo Regolamento prime sanzioni, stiamo lavorando”

“Vorrei farmi portavoce questa sera delle varie segnalazioni che mi giungono, settimanalmente a volte anche quotidianamente, da parte dei residenti del quartiere di Como Borghi. In particolar modo da alcuni residenti del compendio del “Dadone”, i quali mi segnalano continue situazioni di degrado al parcheggio dell’Ippocastano”. Così questa sera in Consiglio comunale a Como, il consigliere Fdi, Lorenzo Cantaluppi.

Spiega: “Situazioni come spaccio, consumo di stupefacenti, consumo di alcolici, schiamazzi a tutte le ore. Piante utilizzate come toilette. Una situazione che già avevo segnalato in passato e che in parte era migliorata all’inizio del 2021. Purtroppo negli ultimi tempi la situazione è andata a peggiorare per cui penso si dovrebbe intervenire su questo tema, ascoltando questi nostri concittadini. Stiamo parlando di una zona frequentatissima, anche da minori e donne che mi riferiscono di essere abbastanza impaurite di sera a passare con il buio. Chiedo si cerchi di intervenire”.

Così ha risposto il sindaco, Alessandro Rapinese: “Al Dadone stiamo monitorando e controllando e ci sono già le prime sanzioni secondo il Regolamento finalmente entrato in vigore (quello di Polizia Urbana, Ndr). Lì il problema è che si è concentrata la via Anzani che grazie a Dio inizia a respirare con piazza della Tessitrice. Ci stiamo lavorando”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Il problema di via Anzani si è spostato?
    Lì ok al regolamento di polizia urbana ma anche interventi coordinati tra tutte le forze dell’ordine, magari con cani anti droga

  2. Oddio, “consumo di alcolici”, qualcuno chiami gli sbirri.

    Ma quanto deve essere triste essere sempre in prima linea a voler fare la morale a tutti gli altri?

  3. Siamo su Scherzi a parte? No semplicemente Cantaluppi avrà avvisato prima Rapinese per la sua preliminare visti i rapporti tra i due…. Sono gli effetti del voto disgiunto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo