RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Como, denuncia di Civitas: “Bucata una gomma all’auto di Bartolich, forse con un cacciavite”

La candidata sindaca di Civitas e Bene Comune, Adria Bartolich, denuncia la foratura di una gomma della propria vettura.

“Evento casuale? Singolarità statistica? – è la domanda nella nota inviata stamane – Oppure, più semplicemente, il rendersi manifesto di un’ostilità profonda come sempre, in questi casi, interpretata dall’iniziativa personale di qualche mente debole che si intesta il compito di tradurre in gesti concreti il fastidio che altri hanno seminato?”.

“Non abbiamo dubbi che tutti i concorrenti esprimeranno uguale indignazione e solidarietà dinanzi all’episodio che ha avuto come bersaglio una gomma dell’auto della nostra candidata sindaca Adria Bartolich al termine della serata di confronto organizzata ieri sera dal quotidiano locale presso il multisala di Camerlata – prosegue il comunicato – Ma la foratura (probabilmente con un cacciavite) di una gomma dell’auto della candidata sindaca sostenuta da Civitas – Progetto città e da Il bene comune va al di là del dispetto. Ci piace sottolineare infatti che Adria Bartolich ha condotto la sua campagna elettorale continuando fedelmente nel suo impegno lavorativo, senza richiedere aspettative, per il rispetto altissimo nei riguardi delle persone che le sono affidate nel suo delicato e fondamentale lavoro di docente. La gomma forata e i conseguenti contrattempi sono, quindi, qualcosa di davvero molesto: sono una vera bastardata“.

“Non possiamo però fingere di non vedere che l’elemento centrale di questo episodio è probabilmente il fastidio ostile nei riguardi di una presenza tutta politica che appare, ogni giorno di più, come un dito puntato nei riguardi di una non politica ridotta a comitati elettorali, un’alternativa solida e autorevole che mette in crisi le certezze di chi, troppo presto, si era sentito già padrone della città – si chiude la nota – Il nostro sguardo è rivolto ai cittadini: li invitiamo ad osservare e a trarre, nella loro autonomia, libere e autonome conclusioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo