Ex assessore alle Politiche Educative della giunta Landriscina [uscita dopo lo strappo di Forza Italia, ricomposto molto tempo dopo (qui i racconti)], dermatologa notissima dell’ospedale Sant’Anna.
Oggi Amelia Locatelli non è più ‘soltanto’ la responsabile del reclutamento e dalla composizione della lista azzurra in vista delle elezioni comunali del 12 giugno ma è stata fortemente voluta e indicata quale capolista. Seconda donna dunque alla guida elettorale di un partito dopo la nomina, qualche giorno e fa sul fronte opposto, di Patrizia Lissi capolista Pd (i dettagli).
“E’ una donna di straordinaria capacità e moralità che già si è distinta nella prima giunta Landriscina. Sarà la nostra portabandiera alle prossime elezioni comunali”, dice a ComoZero il coordinatore provinciale forzista (e candidato sindaco a Erba), Mauro Caprani.
La composizione della lista berlusconiana è ancora in fieri. Sicuramente confermati tutti gli uscenti (naturalmente senza Anna Veronelli dopo l’addio al partito e alla carica di presidente del Consiglio comunale) ma al momento non emergono altri nomi.
Un commento
Ma perchè non Galliani oppure la Ravetto ? Hanno la perfetta conoscenza di Como (almeno Galliani la parola Como quest’anno l’ha vista 2 volte). La Ravetto si è fatta eleggere, è sparita ed ha cambiato passando alla Lega. La diaspora di Forza Italia.