RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

“Como, questi due luoghi sono insicuri ma per il sindaco Rapinese sono problemi irrilevanti”

Riceviamo e pubblichiamo una nota della capogruppo dem in consiglio comunale a Como, Patrizia Lissi:

Nel Consiglio comunale di ieri, ho presentato due importanti mozioni per impegnare l’Amministrazione a intervenire in due luoghi della nostra città tutt’altro che sicuri.

La prima riguardava l’attraversamento di via Alebbio, vicino alla chiesa e alla scuola di via Cuzzi/Durini, utilizzato da studenti, ma anche da anziani e portatori di disabilità che si recano a messa, oltre che da tanti cittadini del quartiere di Rebbio. Si tratta di un attraversamento non sicuro, dove, peraltro, il marciapiede in prossimità delle strisce pedonali è fortemente danneggiato. Il sindaco però, ha ritenuto il problema irrilevante, respingendo la mozione. Ed è già la seconda volta che succede.

La seconda, invece, impegnava l’Amministrazione a intervenire sulla gradinata della Salita Catone il Censore, che è danneggiata. La sistemazione è stata richiesta a gran voce dai residenti, a seguito di cadute ed episodi accidentali dovuti proprio alle cattive condizioni in cui riversa. Oltre alla sistemazione dei gradini, ho richiesto l’installazione di un corrimano per aiutare soprattutto le persone anziane. Anche in questo caso la mozione è stata respinta. 

Crediamo che la buona amministrazione di una città e la sua sicurezza passino anche dai piccoli interventi di manutenzione e che anche questa volta sindaco e maggioranza abbino perso una buona occasione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo