RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Comune, 90mila euro per gli orologi. Rapinese: “Piuttosto compriamo Rolex ai comaschi”

Alessandro Rapinese scatenato, questa sera in consiglio comunale, sulla vicenda dei 121 orologi pubblici fermi o con orari completamente sballati per le vie di Como. Come noto, gli apparecchi comunali hanno da tempo problemi di ogni tipo, riassumibili in un solo: segnano l’orario sbagliato. O sono del tutto fermi. Per porre un rimedio definitivo a una questione a tratti surreale che si trascina da anni, Palazzo Cernezzi ha optato per un appalto vero e proprio con una somma complessiva di 90mila euro su tre anni. Una spesa alta, che ha mandato su tutte le furie Rapinese.

“Forse a Como il problema dei soldi non esiste più e la giunta pensa che la città sia diventata come Dubai, Monte Carlo, Ginevra e per questo ha deciso di spendere 90mila euro per gli orologi – ha affermato il consigliere – Oppure Como, avendo risolto tutti i problemi che ha, per esempio i guai di un forno crematorio rotto da anni, finalmente può spendere una cifra del genere per gli orologi. Ma siamo matti?”.
Caustico il finale dell’intervento: “Io dico: ma piuttosto regaliamo un Rolex ai comaschi che spendiamo meno. Spero di aver avuto un’allucinazione – ha concluso Rapinese – o forse ho bevuto acido ieri sera. Oggi abbiamo tutti in tasca un cellulare, con l’orologio sintonizzato sul web che segna l’ora. Che bisogno c’è di spendere 90mila euro per gli orologi pubblici? Piuttosto si attivi un contratto di sponsorizzazione come per le aiuole. Dico solo una cosa: vergogna”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 Commenti

  1. Quindi, Alessandro, non tutti i comaschi avranno un Rolex…
    Tu che mi pari informato sull’argomento, sai quali sono i requisiti per poter accedere alla generosa offerta di Rapinese ???
    Che faccio, gli mando una mail per prenotarmi ???

  2. Su questo ha ragione da vendere: scarsa (se non nulla) utilità eppure causa di continui problemi e intoppi.
    Meglio rimuoverli ed evitare inutili spese.

  3. Mi meraviglio che un uomo di mondo come Rapinese non abbia idea di quanto costano i Rolex. Con 90.000 ne compri pochini per regalarli a tutti i comaschi…

  4. Go Rapi go, anche questi del cdx si stanno impegnando per consentirle alle prossime amministrative di diventare sindaco al primo turno!

  5. Gli orologi pubblici mi fanno compagnia dall’infanzia. Mi piace l’idea di affidarli a sponsor (anche perché sicuramente li manterranno con cifre assai più contenute). X i resto, in effetti è l’ultimo pensiero rispetto a una città trascurtissima… checché si dica della sua bellezza.

  6. Sapremo a che ora esatta NON si può andare ad un cesso pubblico, poiché non esistono. Ridicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo